Seguici su

Beach Volley

OSCAR 2016 – La Squadra Italiana dell’anno è… La top 10: tra le urla del Guerriero, gli ace di uno Zar e la sabbia “dorata”

Pubblicato

il

Cagnotto Dallapè tuffi foto deepblumedia comprata e pagata libera per uso

 

TANIA CAGNOTTO e FRANCESCA DALLAPÈ

 

Non si alza un ciuffo d’acqua, non c’è un velo di delusione, non c’è l’amarezza di quattro anni fa, non ci sono le solite pacche sulle spalle di consolazione, la rabbia si tramuta in energia positiva, la gioia esplode sotto il Cristo Redentore che ha accolto in un caldo abbraccio due eroine dei nostri tempi, due ragazze capace di caricarci sulle spalle l’Italia dei tuffi e di portarla per l’ennesima volta in auge, nel contesto più importante, nella competizione che permette a Tania Cagnotto e Francesca Dallapè di firmare l’happy end più bello alla loro storia da romanzo Cuore.

Il trampolino dai 10 metri è la loro disciplina, il sincro perfetto tra due tuffatrici memorabili e due amiche fuori dalla piscina. Argento spettacolare al termine di una gara perfetta, senza macchie, a riscattare la delusione del quarto posto di Londra 2012: solo le inarrivabili Shi Tingmao e Wu Minxia davanti, tutta l’altra concorrenza è stata demolita. Tania si prende la prima medaglia olimpica della carriera per poi bissare la settimana dopo con il bronzo nell’individuale. Immense, capaci anche di laurearsi Campionesse d’Europa a Londra prima di volare in Brasile e spiccare il volo più importante della vita.

 

CLICCA SU PAGINA 8 PER LA QUARTA POSIZIONE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *