Seguici su

Beach Volley

OSCAR 2016 – La Squadra Italiana dell’anno è… La top 10: tra le urla del Guerriero, gli ace di uno Zar e la sabbia “dorata”

Pubblicato

il

nicolai-lupo-18.8.2016-800x533-800x533

 

DANIELE LUPO e PAOLO NICOLAI

 

La sabbia rovente di Copacabana era calda come il cuore di due ragazzi che hanno fatto qualcosa di allucinante, magnifico, eternamente bello, sverginato un terreno che non era mai stato esplorato da nessun italiano nella storia. A ogni schiacciata, a ogni muro, a ogni alzata si scrivevano pagine e pagine di epica che scorrevano sotto i nostri occhi, lette e divorate punto su punto, memorizzate parola dopo parola, scorse con la stessa velocità che accompagnava i loro pallonetti, i loro missili, le loro cannonate.

Nella spiaggia per eccellenza, in una location da cartolina, nella location più suggestiva di tutta di Rio de Janeiro, il beach volley si faceva grande e per la prima volta nella storia saliva su un podio olimpico grazie a Daniele Lupo e Paolo Nicolai, una coppia capace di vincere gli Europei per ben due volte ma che in pochi si aspettavano sui gradini a cinque cerchi.

La medaglia d’argento che brillava al collo dei nostri due alfieri luccica meravigliosamente, corrispettivo di una cavalcata che si è dovuta fermare solo contro il muro dei giganti Alison e Bruno, due colossi della disciplina oggettivamente invalicabili. L’oro conquistato agli Europei qualche mese prima certifica ulteriormente tutto il loro valore.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *