Seguici su

Beach Volley

OSCAR 2016 – La Squadra Italiana dell’anno è… La top 10: tra le urla del Guerriero, gli ace di uno Zar e la sabbia “dorata”

Pubblicato

il

 

DUE SENZA marco di costanzo, giovanni abagnale-canottaggio-foto federazione

 

DUE SENZA (CANOTTAGGIO)

 

Dopo 68 anni l’Italia torna a festeggiare con il due senza. L’imbarcazione di coppia conquista il bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, tornando sul podio a cinque cerchi dopo 68 anni dall’unico precedente storico per i nostri colori (era il 1948 quando Felice Fanetti e Bruno Boni conquistarono il terzo posto).

Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale vengono spediti in acqua per la squalifica dei designati Niccolò Mornati e Vincenzo Capelli per una positività al doping. Un equipaggio improvvisato solo a partire da metà luglio! Di Costanzo faceva parte del 4 senza, una coppia giovanissima che ha riscritto l’albo d’oro del nostro canottaggio.

Nel finale è stata da antologia la marcia altissima innescata per operare il sorpasso sulla Gran Bretagna e strappare quel bronzo che sembrava essere sfumato dopo le difficoltà accusate a metà gara. Una coppia napoletana, classe 1992 e classe 1995 all’assalto: ne risentiremo parlare.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER LA SETTIMA POSIZIONE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *