Calcio: le probabili formazioni di Belgio-Italia

Graziano-Pellè-calcio-foto-wikipedia-free.jpg

Avanti con il 4-4-2 che, all’occorrenza, può diventare 4-2-4 in fase offensiva. L’Italia di Antonio Conte sfiderà senza paura il Belgio capolista del ranking Fifa domani sera a Bruxelles (ore 20.45, diretta tv Rai Uno) in un‘amichevole fondamentale per l’avvicinamento a Euro 2016 e durante la quale saranno anche ricordate le 39 vittime della strage dell’Heysel, avvenuta proprio nello stadio in cui si giocherà la gara – ora Re Baldovino – nel maggio del 1985, trent’anni fa.

Reduce da prestazioni tutt’altro che positive in maglia rossonera, Mattia De Sciglio non verrà schierato sulla fascia. Gli esterni di difesa dovrebbero dunque essere Matteo Darmian a destra e Giorgio Chiellini a sinistra, con Andrea Barzagli centrale al fianco del compagno alla Juventus Leonardo Bonucci. In avanti, sulle fasce, ancora derby romano con Antonio Candreva da un lato e Alessandro Florenzi dall’altro. Confermata infine la coppia offensiva delle ultime uscite: Graziano Pellè e Eder lavoreranno per aumentare l’alchimia in vista della rassegna francese.

Sarà un’amichevole tra virgolette, loro saranno animati grande furore perché comunque affrontano un’Italia che ha una storia importante – ha dichiarato in conferenza stampa il ct Antonio Conte -. Personalmente mi aspetto di testare alcune situazioni, anche tattiche, proprio in vista dell’Europeo. Al di là del risultato che è fine a sè stesso anche se conta, quello che vogliamo fare è giocare a calcio. Poi se il Belgio si dimostrerà più forte di noi sul campo, ne prenderemo atto. Sono molto contento dei giocatori fin qui convocati, tutti hanno mostrato sempre grande disponibilità. Se vogliamo fare cose straordinarie, lo ripeto, abbiamo bisogno di uomini e di calciatori straordinari. Questo è il mio credo e lo porto avanti”.

Le probabili formazioni:

Belgio (4-2-3-1): Mignolet; Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Vermaelen; Nainggolan, Witsel; Mirallas, De Bruyne, Hazard; Benteke.

Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Marchisio, Parolo, Florenzi; Pellè, Eder.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Lascia un commento

Top