Ginnastica, Mondiali 2015 – Enrico Casella: “Azzurre fenomenali. Obiettivo centrato!”. L’analisi del DT

Casella-Mondiali-2015-ginnastica.jpg

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, sprizza euforia da tutti i pori dopo l’impresa compiuta dalle sue ragazze che si sono qualificate alle Olimpiadi 2016 attraverso un turno di qualificazione emozionante dei Mondiali in corso di svolgimento a Glasgow.

Queste le dichiarazioni rilasciate alla Federginnastica italiana: Obiettivo centrato, era il miglior risultato che potessimo ottenere da questa prima giornata di gare, ovvero trovarci alle spalle di Russia e Gran Bretagna. Meglio di così non potevamo fare! Le Ragazze sono state fenomenali, hanno lottato fino alla fine.

I corpi liberi sono stati fantastici! Ciascuna di loro ha motivo di essere soddisfatta, anche chi non era in campo. Enus Mariani ha fatto da riserva ma è comunque parte della squadra. E Martina Rizzelli se non si fosse infortunata due settimane fa, oggi sarebbe qui. Un grande applauso a tutto il gruppo che si è mostrato compatto e ha saputo lottare fino alla fine. Vanessa poi è salita su tutti gli attrezzi, trasmettendo sicurezza alle altre.

Erika forse la vedremo in finale al corpo libero, e al volteggio ha addirittura preso un 15 che si è rivelato fondamentale per noi.

Carlotta- impegnata sul giro completo – non l’ho mai vista così combattiva. Tea è stata in difficoltà per un po’ ma sta crescendo e ha risposto alla grande.

Meneghini e Mori hanno commesso qualche errore, ci può stare, ma è la reazione che conta! Un elogio devo farlo anche a chi è rimasto a casa: Giorgia Campana, Lavinia Marongiu, Sofia Bonistalli e Arianna Rocca che per molto tempo hanno accompagnato la Nazionale lungo questo cammino. Oggi abbiamo schierato le sei che potevano garantirci un risultato come questo”. 

 

Articoli correlati:

Mondiali 2015 – Italia, lacrime azzurre: Rioooo arriviamo! Impresa di Ferrari e compagne: terze e Olimpiadi

Mondiali 2015 – Italia, le pagelle delle azzurre: epiche, eroiche, coraggiose. Le Olimpiadi sono vostre

Mondiali 2015 – Italia, quarta qualificazione della storia alle Olimpiadi! Da Bucci/Sacchi alle squadre di Vanessa

Mondiali 2015 – Enrico Casella si esalta: “Azzurre fenomenali. Obiettivo centrato”. L’analisi del DT

 

(foto Federginnastica)

Lascia un commento

Top