Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo – Juantorena: “Contento per il ginocchio”. Zaytsev: “Un grande approccio”

Pubblicato

il

Parlano gli azzurri dopo la confortante vittoria dell’Italia contro l’Iran in Coppa del Mondo che ha rilanciato le nostre ambizioni di qualificazione alle Olimpiadi.

 

OSMANY JUANTORENA:Ci hanno messo in difficoltà con il loro muro e la battuta. Siamo stati lucidi nel momento di difficoltà. L’importante era portare a casa i tre punti. Sono contento di come reagisce il ginocchio: la scommessa era quella, due mesi fa mi sono strappato il tendine. Forse non sono al massimo della condizione ma quello che posso dare alla squadra lo do”.

 

IVAN ZAYTSEV: “Abbiamo giocato tutti bene. È stato bello l’approccio, siamo stati bravi ad aggredirli. Peccato per un calo mio nel terzo set e qualche murata di troppo in contrattacco, ma poi siamo stati bravi a chiudere il finale set, cosa che ci mancava”.

 

GIANLORENZO BLENGINI: “Soddisfatti di aver iniziato questa fase con una vittoria contro un avversario che temevamo, nonostante venisse da tre sconfitte. Siamo andati in campo con grande attenzione e determinazione. Siamo stati pronti a non perdere la tranquillità e a non avere fretta nei momenti in cui l’Iran ci ha superato e tenuto punto a punto. Sono stati preziosissimi anche i ragazzi che sono entrati per sostituire chi è partito titolare. Pronti a pensare alla partita di domani che, come tutte le partite, è quella più importante”.

 

Articoli correlati:

Coppa del Mondo 2015 – L’Italia passeggia sull’Iran: 3-0 trascinati da Zaytsev, intatte le speranze di Olimpiadi

Coppa del Mondo 2015 – Italia asfalta Iran: le pagelle. Zaytsev picchia duro, Juantorena risale, fatica a muro

Coppa del Mondo 2015 – Italia, la strada per le Olimpiadi è aperta. Lotta a Tokyo con Polonia e Russia

Coppa del Mondo 2015 – Juantorena: “Contento per il ginocchio”. Zaytsev: “Che risposta di squadre”

Coppa del Mondo 2015 – Sesta giornata: vincono tutte le big, USA e Polonia comandando. Risultati e classifica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *