Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti – Cosa ci aspetta? L’analisi dello spettacolo, rotazione per rotazione

DSC_1015.jpg

Pomeriggio intenso al PalaVela di Torino dove si disputerà il concorso generale individuale dei Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica.

Vediamo nel dettaglio cosa ci attende dalle ore 16.30 (diretta streaming e diretta scritta su OASport). L’analisi della gara rotazione per rotazione.

 

PRIMA ROTAZIONE:

Si parte subito con il botto perché vedremo subito tre degli esercizi più attesi di tutta la giornata: i volteggi di Erika Fasana e Martina Rizzelli (entrambe dotate del doppio avvitamento, fondamentale in ottica Mondiali) e le parallele di Enus Mariani la cui prova sarà molto importante a Glasgow. Attenzione a Sofia Busato che proporrà due salti: su di lei le spalle del futuro della nostra Nazionale.

Carlotta Ferlito dovrà stringere i denti sugli staggi per provare a contenere lo svantaggio dalla Fasana. Stesso discorso per Elisa Meneghini che inizia la difesa del tricolore dall’attrezzo a lei meno congeniale.

 

SECONDA ROTAZIONE:

Divertimento assicurato! Si parte a bomba con le travi di Elisa Meneghini e Carlotta Ferlito: due show che da sé varrebbero il prezzo del biglietto e che interessano molto a tutta l’Italia in prospettiva iridata. Tanta attesa per la performance di Martina Rizzelli sugli staggi, tra le favorite per il titolo.

Erika Fasana dovrebbe confermare i miglioramenti sulle parallele e proprio a metà gara capiremo come si potrebbe sviluppare la lotta per il titolo. Si attende un bel punteggio dalla trave di Lara Mori, sui 10cm anche Enus Mariani.

 

TERZA ROTAZIONE:

La battaglia per le posizioni di vertice si muoverà tra trave e corpo libero. Se Erika Fasana proverà a fare un ottimo esercizio sui 10cm, Carlotta Ferlito le risponderà dal quadrato dove potrebbe strappare via un piccolo vantaggio importante. Le musiche e le buone performance di Lara Mori, Elisa Meneghini ed Enus Mariani completeranno il programma di una rotazione che inizierà a delineare la classifica finale.

 

QUARTA ROTAZIONE:

Occhi puntati sul corpo libero di Erika Fasana, uno dei grandi clou della giornata. Si è risparmiata alla Golden League, vedremo se cercherà il colpaccio per impressionare in vista dei Mondiali. La Ferlito risponderà dal volteggio insieme alla Meneghini. Da osservare le parallele di Giorgia Campana.

 

Articoli correlati:

Campionati Italiani Assoluti – Programma, orari, tv e diretta streaming

Campionati Italiani Assoluti – Tutte le ammesse e le partecipanti

Campionati Italiani Assoluti – Tutto il regolamento: come si vincono i tricolori?

Campionati Italiani Assoluti – Come comprare i biglietti? Tutti i prezzi per il PalaVela

Campionati Italiani Assoluti – Italia verso i Mondiali! La seconda fermata verso Glasgow

Campionati Italiani Assoluti – Sfida per il titolo: Fasana vs Ferlito? Meneghini difende, Mariani all’attacco, Italia ai Mondiali

Campionati Italiani Assoluti – Cosa ci aspetta? L’analisi della gara, rotazione per rotazione

Campionati Italiani Assoluti – Tutti gli ordini di rotazione dell’all-around

Campionati Italiani Assoluti – Italia verso i Mondiali. Come stanno le azzurre? Ferrari assente e…

Campionati Italiani Assoluti – Come si presentano le azzurre? I migliori punteggi della stagione…

Campionati Italiani Assoluti – Chi difende i titoli? Meneghini & Co. a caccia di conferme 

Lascia un commento

Top