Live SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSalto con gli sciSci NordicoSport Invernali
LIVE Salto con gli sci, Trampolino grande Olimpiadi in DIRETTA: Domen Prevc favorito in una gara incerta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buon giorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova su Large Hill delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 per quanto riguarda il Salto con gli sci maschile, che oggi assegna il titolo olimpico sul trampolino lungo di Predazzo.
La gara più importante della carriera di Domen Prevc, che se vorrà coronare la stagione di assoluto dominatore che è stato capace di mettere sul tavolo con l’oro olimpico deve farlo oggi, altrimenti dovrà attendere le Olimpiadi del 2030. Il trampolino grande di Predazzo sulla carta è dalla sua parte, lui che già a settembre nelle gare su plastica aveva destato buoni segnali, ma oggi gli avversari non mancheranno.
Su tutti, gli Austriaci cercano riscatto, dopo che hanno chiuso fuori dal podio e senza medaglie le prime 3 competizioni andate in scena su trampolino piccolo, le due gare individuali e la prova mista. I tedeschi che non si chiamano Philipp Raimund non sembrano spaventare, anche perché si è scelto di lasciare comunque a casa Karl Geiger, che non aveva soddisfatto i criteri di qualificazione ma che era il teutonico più in palla poco prima dei Giochi.
Proveranno ad aggregarsi a Prevc anche il campione Anze Lanisek e Timi Zajc, presenti in quel magico oro in casa nella prova a squadre maschile ai Mondiali di Planica. Manca l’oro olimpico a tutti e tre, ma oggi sembrano esserci chance per sfatere il tabù per gli sloveni. Occhio ai giapponesi, che nelle persone di Nikaido Ren e Kobayashi Ryoyu sono anche loro da corsa per le medaglie sulla propedeutica carta. Lo sarà anche il 2005 polacco Tomasiak, argento su Normal Hill? Azzurri per la seconda serie con Bresadola (16° su NH) e Insam, con anche Cecon iscritto.
Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la DIRETTA LIVE della prova maschile su trampolino grande delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 di Salto con gli sci. La prima serie partirà alle ore 18:45, seconda serie alle 20! Vi aspettiamo!
