Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonLive SportSport Invernali

LIVE Biathlon, Sprint femminile Oestersund 2025 in DIRETTA: Wierer e Vittozzi fuori dalla top 10 con due errori. Trionfo finlandese

Pubblicato

il

Dorothea Wierer
Dorothea Wierer/Ipa Sport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA

17.18: Si chiude qui la gara, nessun cambiamento. Per oggi è tutto, appuntamento a domani pomeriggio per la sprint maschile. Grazie per averci seguito e buon pomeriggio!

17.14: Mancano quattro atlete al traguardo ma non cambierà più niente. Hanna Oeberg si salva e sarà 59ma

17.12: Le italiane: Vittozzi 15ma a 1′ dalla testa, Wierer 17ma a 1’02”. Sono le migliori duie atlete che hanno commesso due errori, Comola 22ma a 1’17”, Carrara 54ma a 20, Auchentaller 56ma a 2’04”

17.09. A completare la top ten la austriaca Hauser quarta a 29″, Elvira Oeberg nona a 44″, la polacca Jakiela sesta a 47″, la norvegese Kirkeeide settima a 49″, ottava la tedesca Tannheimer a 50″, Halvarsson nona a 53″, decima la belga Lie a 53″

17.07: Successo finlandese a sei anni dall’ultimo con Suvi Minkkinen, secondo gradino del podio per la svedese Magnusson a 16″, terza la francese Michelon a 20″

17.05: Rousseau non sbaglia al poligono e si potrebbe qualificare per l’inseguimento

17.02: Auchentaller chiude al 54mo posto, sul filo per l’inseguimento, Carrara è 52ma

16.56: Un errore per la statunitense S. Anderson a terra

16.55: Andersson si inserisce fra le due italiani Vittozzi e Wierer, due errori in piedi per Auchenthaller

16.54. Si inserisce al quinto posto E. Oeberg

16.51: Minkkinen al traguardo è prima con margine. La Finlandia torna a vincere sei anni dopo Makarainen

16.50: Kirkeeide quinta al traguardo

16.49: Zero di Auchenthaller al primo poligono

16.48: Un errore per Anderson, zero di E. Oeberg. Michelon al traguardo è seconda a 4″ da Magnusson

16.47. Wierer al traguardo è 12ma alle spalle di Vittozzi, gara parallela per le due azzurre

16.46: Jeanmonnot settima al traguardo

16.45: Minkkinen non sbaglia in piedi e va per la vittoria

16.44: Richard è decima al traguardo, Hamalainen è settima davanti a Vittozzi

16.43: Tannheimer con lo zero chiude quarta

16.42: Zero di Michelon che è dietro a Magnusson di 1″

16.41: Hauser seconda al traguardo, Bendika nona davanti a Comola, Carrara 27ma al traguardo

16.40: Due errori per Braisaz a terra. Minkkinen in testa dopo il primo poligono

16.39: Un errore anche per Wierer in piedi, non sarà tra le prime

16.37: Un errore per E. Oeberg a terra

16.37. Terzo posto finale di Halvarsson, un errore per Jeanmonnot che si tira fuori dalla lotta vittoria

16.36: Due errori per Knotten in piedi

16.35: Zero di Michelon a terra

16.35: Magnusson in testa con 30″ di vantaggio al traguardo

16.34: Altri due errori di Carrara, doppio zero per Hauser, Lie seconda al traguardo, un errore di Kirkeeide a terra

16.34: La polacca Jakiela va al comando al traguardo

16.33: Un errore per Wierer all’ultimo bersaglio, doppio zero di Halvarsson

16.32: Due errori di Davidova, Jeanmonnot non sbaglia ed è seconda dopo il primo poligono

16.31: Magnusson non sbaglia in piedi e va al comando dopo due poligoni

16.30: Comola è quarta al traguardo a 18″ da Bened

16.29: Due errori di H. Oeberg a terra

16.28: Doppio zero di Jakelache è in testa dopo due poligoni

16.27: Un errore di Bendika a terra

16.25: Due errori di Carrara a terra, due errori di Batovska-Fialkova in piedi. Charvatova seconda con meno di un secondo di vantaggio su Vittozzi

16.24: Bened mantiene un secondo di vantaggio su Vittozzi, zero di Davidova al primo poligono

16.23: Due errori di Tandrevold a terra, tre errori di Ldehtonen in piedi

16.23: Zero di Magnusson dopo il primo poligono, è in testa

16.23: Precisa al secondo poligono ma non veloce sugli sci Comola che è quarta dopo due poligoni

16.22. vittozzi prima al traguardo con 30″ su Gandler. Grande rabbia per lei

16.21: Tre errori di Hettich al secondo poligono, esce di scena

16.21: Charvatova commette un errore in piedi ed è nettamente in testa dopo due poligoni

16.20: Batovska-Fialkova quinta con lo zero dopo il primo poligono

16.19: bened non sbaglia, zero ma è lì con i tempi di Vittozzi

16.18: Un errore per Voigt a terra

16.17: Due errori di Cloetens in piedi, è dietro a Vittozzi

16.16. Lehtonen non sbaglia ed è in testa dopo il primo poligono

16.16: Zero di Comola che è decima dopo il primo poligono

16.15: Altro errore per Vittozzi che si tira fuori per la vittoria

16.14: Hettich non sbaglia a terra ed è seconda

16.13: Non sbaglia Charvatova ed è in testa dopo il primo poligono

16.11. Anche Bened non sbaglia ma è lenta sugli sci

16.10: Cletens non sbaglia a terra, zero anche Skotheim

16.07: Un errore di Vittozzi al primo poligono

16.07: Zdero di Gandler, ora Vittozzi

16.04: Vittozzi in testa al km 1.3

16.00: Parrtita la gara, subito Vittozzi al via con il pettorale 2

15.56: Tra coloro che hanno fatto centro a Oestersund al via c’è anche la norvegese Ingrid Land Tandrevold e l’austriaca Lisa Theresa Hauser. Attenzione anche alle sorelle Elvira e Hanna Oeberg, che se trovano la precisione al tiro, possono dire la loro per la vittoria, alle due grandi protagoniste dell’individuale, la finlandese Sonja Leinamo. e la francese Camille Bened, due nomi nuovi che puntano a confermarsi dopo l’exploit di martedì.

15.53: Nutrita la batteria delle grandi favorite con le francesi che hanno il dente avvelenato per non essere riuscite a partire con il successo, con le svedesi che volano sulla loro neve e con le norvegesi che cercano riscatto dopo una individuale non di altissimo livello e con le tedesche che vorranno confermare quanto di buono mostrato nella prima settimana di gare e francesi e norvegesi che puntano al podio. Da tenere d’occhio ovviamente la transalpina Lou Jeanmonnot che è sempre la favorita numero uno in ogni gara, ma anche Justine Braisaz che su queste nevi ha già vinto.

15.51: Non parte Franziska Preuss che è alle prese con il mal di gola. Forfeit anche della finlandese Leinamo, seconda martedì

15.49: Entrambe le azzurre hanno chance di ottenere un risultato di prestigio in un format che amano particolarmente. L’Italia, poi, punta su una Michela Carrara in grande condizione sugli sci che, se dovesse indovinare una buona gara al poligono, se la potrebbe giocare per qualsiasi traguardo, su Hannah Auchenthaller e su Samuela Comola che utilizzeranno questa gara per crescere ulteriormente e puntano ad essere al via nell’inseguimento di domenica.

15.46: Il morale è alto in casa Italia. A una Dorothea Wierer al settimo cielo dopo la vittoria numero 17 in Coppa del Mondo, fa da contraltare una Lisa Vittozzi galvanizzata dalle prestazioni in staffetta della settimana scorsa e desiderosa di riscatto dopo il decimo posto nell’individuale che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perchè con un errore in meno l’azzurra sarebbe stata lì a giocarsela per il successo con la compagna di squadra.

15.43: Dopo la fantastica vittoria di una infinita Dorothea Wierer nell’individuale due giorni fa (con tanto di pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo che non indossava dal 2022), oggi è il giorno della prima sprint della stagione con le azzurre che vogliono essere ancora protagoniste in un contesto che amano particolarmente. La cittadina svedese è solita mandare in scena una competizione dopo l’altra. D’altronde, parliamo di una “grande classica”. Entrata nel calendario del massimo circuito rosa a partire dal 1988-89, la capitale dello Jämtland si è tramutata in un appuntamento fisso a partire dal III millennio, organizzando peraltro due Mondiali (2008, 2019).

15.40: Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint femminile, sulla distanza dei 7.5 km, in programma ad Oestersund, seconda gara individuale della prima tappa di Coppa del Mondo femminile 2025-2026.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sprint femminile, sulla distanza dei 7.5 km, in programma ad Oestersund, seconda gara individuale della prima tappa di Coppa del Mondo femminile 2025-2026. Dopo la fantastica vittoria di una infinita Dorothea Wierer nell’individuale due giorni fa (con tanto di pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo che non indossava dal 2022), oggi è il giorno della prima sprint della stagione con le azzurre che vogliono essere ancora protagoniste in un contesto che amano particolarmente. La cittadina svedese è solita mandare in scena una competizione dopo l’altra. D’altronde, parliamo di una “grande classica”. Entrata nel calendario del massimo circuito rosa a partire dal 1988-89, la capitale dello Jämtland si è tramutata in un appuntamento fisso a partire dal III millennio, organizzando peraltro due Mondiali (2008, 2019).

Il morale è alto in casa Italia. A una Dorothea Wierer al settimo cielo dopo la vittoria numero 17 in Coppa del Mondo, fa da contraltare una Lisa Vittozzi galvanizzata dalle prestazioni in staffetta della settimana scorsa e desiderosa di riscatto dopo il decimo posto nell’individuale che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perchè con un errore in meno l’azzurra sarebbe stata lì a giocarsela per il successo con la compagna di squadra. Entrambe le azzurre hanno chance di ottenere un risultato di prestigio in un format che amano particolarmente. L’Italia, poi, punta su una Michela Carrara in grande condizione sugli sci che, se dovesse indovinare una buona gara al poligono, se la potrebbe giocare per qualsiasi traguardo, su Hannah Auchenthaller e su Samuela Comola che utilizzeranno questa gara per crescere ulteriormente e puntano ad essere al via nell’inseguimento di domenica. 

Nutrita la batteria delle grandi favorite con le francesi che hanno il dente avvelenato per non essere riuscite a partire con il successo, con le svedesi che volano sulla loro neve e con le norvegesi che cercano riscatto dopo una individuale non di altissimo livello e con le tedesche che vorranno confermare quanto di buono mostrato nella prima settimana di gare e francesi e norvegesi che puntano al podio. Da tenere d’occhio ovviamente la transalpina Lou Jeanmonnot che è sempre la favorita numero uno in ogni gara, ma anche Justine Braisaz che su queste nevi ha già vinto.

Tra coloro che hanno fatto centro a Oestersund al via c’è anche la norvegese Ingrid Land Tandrevold e l’austriaca Lisa Theresa Hauser. Attenzione anche alle sorelle Elvira e Hanna Oeberg, che se trovano la precisione al tiro, possono dire la loro per la vittoria, alle due grandi protagoniste dell’individuale, la finlandese Sonja Leinamo. e la francese Camille Bened, due nomi nuovi che puntano a confermarsi dopo l’exploit di martedì. 

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della sprint femminile, sulla distanza dei 7.5 km, in programma ad Oestersund, seconda gara individuale della prima tappa di Coppa del Mondo femminile 2025-2026 in programma oggi, venerdì 5 dicembre, alle ore 16.00. Buon divertimento con la nostra Diretta Live in tempo reale!