Seguici su

Calcio

LIVE Spal-Juventus 1-2, Serie A calcio 2020 in DIRETTA: Ronaldo-Ramsey e i bianconeri espugnano Ferrara. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

20:02 Termina qui la nostra diretta live, grazie per aver seguito OA Sport, buon proseguimento serata e appuntamento al prossimo live.

Pagelle:

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6.5; Danilo 6, Rugani 5.5, Chiellini 6 (54′ De Ligt 6), Alex Sandro 6.5; Ramsey 6.5 (73′ Rabiot 6), Bentancur 6.5, Matuidi 6 (Bernardeschi s.v.); Cuadrado 7, Dybala 6.5, Cristiano Ronaldo 6.5. All. Sarri 6.5.

SPAL (3-4-1-2): Berisha 6.5; Cionek 6.5, Bonifazi 6, Zukanovic 6; Strefezza 6.5, Valdifiori 6.5, Missiroli 6, Reca 5.5; Castro 5.5; Valoti 6, Petagna 6. All. Di Biagio 6.

19:56 Partita altalenante per i bianconeri che in un primo tempo equilibrato la sbloccano col solito Ronaldo; nella ripresa gli uomini di Sarri iniziano a mille e, col raddoppio di Ramsey, sembrano chiudere preventivamente la pratica, salvo poi permettere ad un’ottima SPAL di rientrare in partita col rigore di Petagna. Nel finale i tentativi dei padroni di casa sono ben contenuti e con questo successo i campioni d’Italia mettono ora pressione a Lazio e Inter, impegnate entrambe nella giornata di domani.

FINISCE QUI! SPAL-JUVENTUS 1-2.

96′ Alex Sandro spazza via su quello che è stato probabilmente l’ultimo tentativo offensivo degli estensi.

95′ Punizione persa da Cuadrado e altri secondi che passano in favore della Juventus.

94′ Rimessa laterale per i bianconeri che tentano ora di addormentare il gioco.

93′ Angolo per la Juventus conquistato da Ronaldo dopo una buona ripartenza.

93′ Cerca di prolungarla di testa Fares, ma il pallone finisce direttamente in rimessa dal fondo.

92′ Guadagna un corner Strefezza che chiude l’aiuto del pubblico per gli ultimi assalti dei padroni di casa.

91′ Giallo per Cionek, brutto fallo da dietro su Ronaldo.

Saranno 6 i minuti di recupero.

90′ Ammonito anche Danilo, in ritardo su Fares che lo aveva saltato.

89′ Ultimo cambio per Di Biagio: Di Francesco prende il posto di Valoti.

88′ Giallo per Strefezza che ferma fallosamente Alex Sandro. Il brasiliano era diffidato e salterà dunque la prossima gara con il Parma.

87′ A terra Bernardeschi, toccato duro da Tunjov. Guadagna tempo la Juventus.

86′ TRAVERSA DI RONALDO!!!! Calcia benissimo questa volta il portoghese che vede però il legno negargli la gioia del gol.

85′ Altra punizione dal limite per i bianconeri, con Cuadrado che ottiene il massimo in una situazione in cui non aveva nessuno a cui scaricare il pallone.

84′ Buona azione bianconera fermata per fuorigioco di Dybala.

82′ Ancora fermato Ronaldo! Il portoghese apre sulla destra per il solito Cuadrado che gli restituisce palla rasoterra, il numero 7 si prepara a concludere a rete ma viene fermato dal grande intervento di Valoti.

80′ Occasione Juve!!! Ennesimo traversone dalla destra di Cuadrado su cui Ronaldo non arriva a concludere bene mandando fuori da posizione favorevole.

79′ Ultimo cambio Juventus con Bernardeschi a rilevare Matuidi. Nella SPAL fuori Missiroli e dentro Tunjov.

79′ Ottima iniziativa di Cionek sulla destra, palla in mezzo per Petagna che controlla però di mano sullo stop.

78′ Dybala prova l’imbucata centrale per Ronaldo ma non passa; ammonito Matuidi per un fallo su Zukanovic in uscita.

77′ Ci crede la SPAL, che ora ha chiuso nella propria metà campo i bianconeri.

75′ Direttamente sulla barriera la conclusione di Cristiano Ronaldo, sulla ribattuta alto il tentativo di Danilo.

74′ Cionek spinge Matuidi al limite dell’area, fallo ingenuo e punizione molto interessante per la Juventus.

73′ Ha preso coraggio ora la formazione di Di Biagio. Rabiot intanto prende il posto dell’autore del raddoppio Ramsey.

72′ Sbaglia malamente il passaggio d’apertura Danilo che serve così Valdifiori, il cui tiro è facilmente bloccato dal portiere juventino.

71′ Nel momento di controllo più totale la Juventus, come già accaduto in stagione, ha permesso agli avversari di riaprirla con un errore del singolo.

70′ GOOOLLL!!! Spiazzato Szczesny e partita riaperta da Petagna che rallenta la propria rincorsa e manda il pallone da una parte e il portiere dall’altra.

69′ CALCIO DI RIGORE!! LA PENNA NON VEDE NIENTE AL MONITOR MA SI FIDA DELLA COMUNICAZIONE DI DI BELLO DALLA SALA VAR.

67′ La va a rivedere La Penna! Ma non funziona neppure il monitor!

66′ Verifica VAR in corso, non funzionando l’auticolare l’arbitro è costretto a comunicare tramite una radio con la sala VAR.

65′ Contatto in area bianconera tra Missiroli e Rugani, La Penna fas proseguire; veementi proteste del centrocampista biancazzurro.

64′ Gara in discesa ora per gli uomini di Maurizio Sarri, avanti di due reti con meno di mezz’ora da giocare.

62′ Si scaldano Rabiot e Bernardeschi per i bianconeri, Murgia e Floccari per la formazione di casa.

61′ La Juventus ha cambiato completamente faccia in questo secondo tempo e ha trovato il meritato raddoppio dopo essere andata più volte vicina al gol in questo quarto d’ora.

60′ GOOOOOOLLLLL!!!! RAMSEY!!!!! SPLENDIDA PALLA DI DYBALA CHE DALLA DESTRA TROVA L’IMBUCATA PER IL TAGLIO CENTRALE DEL GALLESE CHE CON UN DELIZIOSO PALLONETTO BATTE BERISHA!

60′ Primo cambio anche per gli estensi: Fuori Castro e dentro Fares, anch’egli al ritorno in campo dopo un lun go stop.

59′ Azione interessante d’attacco della SPAL, ma Petagna commette fallo su Rugani.

58′ RAMSEY!! Riceve palla da Alex Sandro al limite dell’area e prova a piazzarla a giro sul secondo palo: palla a lato di poco.

57′ Il gioco riprende dopo che La Penna aveva fermato tutto per sincerarsi delle condizioni di Dybala, colpito duro da Valoti.

55′ Occasione Juve!!! Alex Sandro arriva fino in fondo a sinistra, mette in mezzo un pallone velenoso che dopo una ribattuta arriva sui piedi di Cuadrado, il colombiano calcia a botta sicura ma trova ancora la risposta di Berisha!

54′ Ecco il cambio: Chiellini lascia la fascia da capitano a Dybala.

53′ Pronto a fare sul proprio ingresso in campo De Ligt che dovrebbe sostituire il rientrante Chiellini.

52′ Fallo di Chiellini che di slancio colpisce Castro regalando una piunizione sulla trequarti agli estensi.

51′ Prova il tiro dalla lunga distanza Cuadrado, palla alle stelle, ma ottima partita del colombiano che ha cambiato marcia dopo un inizio contratto.

50′ Uno due Valoti-Petagna, con l’ex Verona che supera con un rimpallo Chiellini ma è poi fermato dall’estremo difensore bianconero.

48′ Occasione Juve! Cuadrado lancia in profondità Danilo che però si ferma perché in area non trova nessuno, palla arretrata per Ronaldo che avanza e fa partire un radente rasoterra che Berisha devia in calcio d’angolo.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio nelle due squadre.

18:49 I padroni di casa hanno disputato un primo tempo di carattere, tenendo testa alla capolista e avvicinando più volte la porta di Szczesny; ai bianconeri è servito il solito gol di Cristiano Ronaldo per sbloccarla. La Juventus ha vissuto delle folate dei propri talenti, Dyabala e Cudrado in primis, ma non ha sicuramente mostrato un gioco avvolgente e bello da vedere. A tra poco per la ripresa!

Termina la prima frazione di gioco! SPAL-JUVENTUS 0-1.

46′ Giallo per Zukanovic che ferma la ripartenza di Cuadrado dopo l’ottima chiusura di Ronaldo che aveva fatto ripartire l’azione.

45′ Un minuto di recupero.

42′ La Juventus sblocca così una partita molto ostica, con la formazione di casa che non ha affatto demeritato in questo primo tempo.

40′ Bravissimo nell’occasione il centrocampista ex Arsenal a pescare il corridoio giusto per far correre il colombiano che offre poi un pallone perfetto al fenomeno portoghese che raggiunge così il record di gol consecutivi in 11 giornate (eguagliati Quagliarella e Batistuta)

39′ GOOOOOOOOLLLLLLL!!!!! RONALDOOOOO!!!! Cuadrado lanciato sulla fascia destra da Ramsey mette al centro un cioccolatino per il portoghese che davanti alla porta trova il gol!

38′ Cionek!! Arriva per primo su un rimpallo al limite dell’area bianconera, tira di contro balzo con il pallone che sfiora la traversa.

37′ OCCASIONE JUVE!! Dybala riceve da Ronaldo, si muove palla al piede attirando la difesa su di sé e all’improvviso esplode un sinistro a giro che si stampa sul palo alla destra di Berisha.

35′ Ora è Ronaldo a svariare su tutto il fronte offensivo bianconero, tridente molto mobile quello di mister Sarri.

33′ La gira di testa Petagna! Palla alta.

33′ Ancora Strefezza a mettere in difficoltà Alex Sandro dopo un ottimo recupero a centrocampo di Valdifiori; angolo SPAL.

32′ Cionek ferma provvidenzialmente Ronaldo che aveva ricevuto in area su assistenza di Dyabala. Non perfetto in questa occasione il numero 7 bianconero che dopo un ottimo controllo ha perso il tempo del tiro.

31′ Prova la ripartenza la SPAL dopo il corner, torna bene a chiudere la difesa bianconera.

30′ Va invece Dybala che trova però la deviazione della barriera: calcio d’angolo.

29′ Uno due Dybala-Ramsey, con l’argentino fermato fallosamente da buona posizione. Pronto Ronaldo per la punizione.

27′ Cerca spesso l’imbucata dalla zona sinistra del campo la Juventus, con Cuadrado che spesso si sposta sulla stessa fascia di Ronaldo.

25′ Tiene molto bene il campo la formazione di Di Biagio, che non disdegna qualche sortita offensiva, soprattutto sulle fasce.

23′ Tiro dai 25 metri di Ronaldo: blocca facilmente Berisha.

22′ Occasione SPAL! Strefezza arriva sul fondo all limite dell’area e decide di calciare direttamente in porta: si salva Szczesny evitando una situazione pericolosa, con Petagnas pronto alla ribattuta vincente.

22′ Altro errore di Chiellini che regala palla a Strefezza, il cui suggerimento per Reca è però troppo arretrato.

21′ Reca punta Rugani sulla sinistra guadagnando il secondo angolo estense della partita.

19′ Valoti è il primo a finire sul taccuino di La Penna, brutto fallo in ritardo su Danilo.

17′ Occasione Juve! Matuidi prolunga per Alex Sandro che trova in un’insolita posizione da centravanti Cuadrado; il colombiano si districa bene ma sul suo tiro si oppongono due difensori a facilitare l’intervento di Berisha.

17′ Ronaldo fermato fallosamente da Cionek nel cerchio di centrocampo, dopo un’altra splendida apertura di Dybala.

16′ Prova la soluzione dai 30 metri Castro, palla di molto alta sopra la traversa.

15′ Va direttamente in porta Dybala! Pallone out non di molto, con Berisha a battezzare la traiettoria con fin troppa sicurezza.

15′ Ronaldo riceve palla centralmente da Bentancur e il suo tiro rasoterra è deviato in angolo.

13′ Nulla di fatto, fallo in attacco di Bonifazi ai danni di Chiellini.

12′ Punizione da posizione interessante per la SPAL, con Bentancur a fermare fallosamente con una spallata Valoti sulla fascia sinistra.

10′ Occasione Juve! Matuidi ruba palla caparbiamente senza commettere fallo, Alex Sandro sventaglia dalla parte opposta per il tiro al volo di Cuadrado che colpisce bene ma la spedisce alta sopra la traversa.

9′ Prova il fraseggio stretto centralmente la formazione di Sarri, ma i padroni di casa sono bravi a chiudere.

7′ Alex Sandro crossa dalla sinistra e trova il colpo di testa di Ramsey dall’altezza del dischetto: palla alta. È aumentata la pressione dei bianconeri dopo un inizio stentato.

5′ Gol annullato alla Juventus! Dybala pennella dalla sinistra per il taglio di Ronaldo che con un tocco sotto aveva battuto Berisha baciando il palo. Il portoghese fermato però dal guardalinee per fuorigioco.

4′ Molti errori in uscita della coppia Chiellini-Rugani, in difficoltà sulla pressione degli attaccanti di Di Biagio.

3′ Combianazione sulla sinistra Reca-Petagna con l’attaccante estense a concludere dal limite dell’area: para Szczesny.

2′ Inizia con un pressing alto la SPAL, con un Chiellini non perfetto in un paio di occasioni in avvio.

1′ INIZIA LA PARTITA!

17:57 Fanno il loro ingresso sul terreno di gioco le due squadre, classica divisa biancazzurra per i padroni di casa, terza maglia color blu per la squadra di mister Sarri.

17:53 Pochi minuti all’ingresso in campo delle formazioni, arbitro dell’incontro è il signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. Ha diretto la Juventus per sei volte (4 vittorie e 2 pareggi) e gli estensi in sette occasioni (2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte).

17:49 La SPAL è la squadra che ha centrato meno volte lo specchio della porta in questo campionato (83), dall’altra parte solo l’Atalanta (188) conta più tiri dei bianconeri (154).

17:46 Quindici minuti circa al fischio d’inizio al Mazza di Ferrara.

17:43 Il fenomeno portoghese è a meno uno dal record di 11 presenze consecutive in gol in una singola stagione di Serie A.

17:40 Cristiano Ronaldo è ad un gol dall’eguagliare Rui Costa (42) come miglior realizzatore portoghese nella storia della Serie A.

17:37 La Juventus ha perso le ultime due trasferte consecutive; ultima volta in cui perse almeno in tre trasferte di fila fu nell’Aprile 2010, con Alberto Zaccheroni alla guida della squadra.

17:34 L’attaccante ex Atalanta, a quota 9 gol, può diventare il primo giocatore ad andare in doppia cifra di reti in due differenti stagioni di Serie A con la maglia biancazzurra.

17.31 Gli estensi si affidano ai gol di Andrea Petagna per una difficile rincorsa alla salvezza; l’attaccante in prestito dal Napoli non ha però mai segnato ai bianconeri nei sette precedenti.

17:28 Cristiano Ronaldo taglia il traguardo delle 1000 presenze da professionista. Esordio assoluto proprio contro l’inter di Luigi di Biagio, il 14 Agosto 2002 nel terzo turno preliminare di Champions League.

17:25 La SPAL è imbattuta in casa contro la Juventus nel ventunesimo secolo, grazie a un pareggio (0-0 nel Marzo 2018) e a un successo (2-1 nell’Aprile 2019).

17:22 Si affrontano prima e ultima in classifica di Serie A; tutti gli ultimi 5 testacoda disputati hanno visto la capolista prevalere, l’ultima sconfitta della squadra al comando contro il fanalino di coda fu proprio della Juventus nel 2016 contro il Verona (bianconeri già matematicamente campioni d’Italia).

17:19 Confronto numero 38 in Serie A tra le due formazioni: 23 vittorie per la Juventus, 12 i pareggi e solo 2 le vittorie per la SPAL (entrambe ottenute davanti al proprio pubblico).

17:16 Mister Sarri sorprende tutti con la scelta di mandare in campo Giorgio Chiellini, il capitano bianconero torna così titolare dopo ben 182 giorni. A centrocampo rimane escluso Rabiot, mentre è confermato il tridente predetto alla vigilia. Tra le fila dei padroni di casa Valoti vince il ballottaggio con Di Francesco e affiancherà Petagna con Castro a supporto.

17:14 Le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

SPAL (3-4-1-2): Berisha; Cionek, Bonifazi, Zukanovic; Strefezza, Valdifiori, Missiroli, Reca; Castro, Valoti, Petagna. All. Di Biagio.

17:10 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale di Spai-Juventus, partita valida per la venticinquesima giornata di ritorno della Serie A Tim.

Orario, probabili formazioni e come vedere Spal-Juventus – Il programma della 25^ giornata

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Spal-Juventus, match della Serie A Tim 2019-20. I bianconeri cercano una vittoria che li porterebbe momentaneamente a +4 e +6 rispettivamente su Lazio e Inter, che sfidano domenica le due genoane (biancocelesti a Marassi contro il Genoa e nerazzurri protagonisti nel posticipo contro la Sampdoria). Gli estensi, fanalino di coda del campionato, cercheranno di sfruttare il fattore campo per strappare quantomeno un punto ai campioni d’Italia.

Nell’ultimo turno per la Juventus è arrivata una vittoria interna contro il Brescia per 2-0; nonostante abbia disputato gran parte del match in superiorità numerica, la squadra non ha convinto fino in fondo sul piano del gioco nemmeno contro le rondinelle: è servita infatti ancora una volta la giocata del singolo (punizione di Dybala su fallo “ingenuo” di Ayè, espulso nell’occasione), per sbloccare una partita fino a quel momento molto chiusa. Maurizio Sarri per la trasferta al “Mazza” avrà gli uomini contati: allo squalificato Bonucci si aggiungono infatti gli infortunati Khedira (non ancora pronto al rientro), Pjanic (affaticamento all’adduttore) e Higuain (colpito da lombalgia) che per l’occasione non sono stati convocati. L’11 titolare dovrebbe perciò vedere Szczesny tra i pali (non è però da escludere un impiego di Buffon), con Alex Sandro e Danilo ai lati della difesa a quattro che vedrà centrali De Ligt e Rugani; nel centrocampo a tre Bentancur agirà da regista con Rabiot e uno tra Ramsey e Matuidi ai lati. In avanti dovrebbe essere riconfermato il tridente, con Cuadrado, Cristiano Ronaldo e Dybala.

I biancazzurri, che hanno perso nove delle ultime undici partite di campionato, vedranno l’esordio davanti al proprio pubblico del nuovo allenatore Luigi Di Biagio, alla guida degli estensi da meno di due settimane, dopo l’esonero di Leonardo Semplici (allontanato dopo sei stagioni consecutive). L’esordio dell’ex commissario tecnico dell’Under 21 è coinciso con una sconfitta al “Via del Mare” di Lecce, con i salentini volati ora a dieci punti di distanza. Davanti al numero uno Berisha la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Cionek, Bonifazi, Zukanovic e Reca; in mezzo al campo ai lati di Valdifiori agiranno Castro e Missiroli; oltre al totem Petagna il tridente dovrebbe comprendere Strefezza e Di Francesco.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Spal-Juventus, partita valevole per la Serie A Tim 2019/2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 18:00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *