Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccioLive SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSport Invernali

LIVE Italia-Svezia, Hockey ghiaccio Olimpiadi 2026 in DIRETTA: debutto da brividi per gli azzurri

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio Carola Semino

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Svezia, primo impegno del Blue Team nel Gruppo B del torneo Olimpico di hockey su ghiaccio maschile. Esordio durissimo per Larkin e compagni al cospetto della formazione scandinava che, avendo una rosa completamente formata da giocatori dell’NHL, punta alle medaglie.

Subito un “Battesimo del fuoco” di quelli che lasciano il segno. Impegno proibitivo ma gli uomini di Jukka Jalonen non vogliono partire sconfitti cercando di tenere il più in bilico possibile la sfida al cospetto di giocatori del calibro di Filip Gustavsson (portiere), Victor Hedman e Rasmus Dahlin, senza dimenticare Jesper Bratt, Mika Zibanejad e William Nylander.

L’Italia è inserita all’interno della Pool B, dove oltre alla Svezia, vi sono anche Slovacchia e Finlandia, con cui gli azzurri si misureranno venerdì 13 e sabato 14 febbraio nelle ulteriori sfide del girone che faranno capire poi in quale delle 12 posizioni complessive della prima fase della manifestazione si piazzerà la squadra pensando agli scontri ad eliminazione diretta.

Vent’anni d’attesa dall’ultima volta, anche in quella circostanza in casa, a Torino 2006. Sul ghiaccio piemontese l’Italia riuscì a portare all’epoca Germania e Svizzera ai supplementari in un paio di partite, salvo poi perderle così come tutte le altre. L’obiettivo in questa Olimpiade è quello di provare a imporsi, anche se sarà una “Mission Impossible”, almeno in un testa.

Italia-Svezia, match valido per il Gruppo B del torneo Olimpico di hockey su ghiaccio maschile, inizierà alle 21.10. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!