Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, Laura Steinmair sul podio nel gigante di Sestriere in Coppa Europa. Bene anche Mathiou

Pubblicato

il

Pista sci Val Gardena LaPresse
LaPresse

Sue Piller si è aggiudicata il secondo gigante del Sestriere, valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2026. Sulla pista intitolata a Giovanni Alberto Agnelli, Carole Agnelli, era al comando della prima manche, salvo poi scivolare in undicesima posizione al termine della seconda. L’Italia comunque chiude con un podio e un’altra atleta nella top5.

Il successo quindi è andato alla svizzera Sue Piller (sesta a metà gara) con il tempo complessivo di 1:55.88 (1:05.61 nella prima manche, 50.27 nella seconda) con appena 10 centesimi di vantaggio sulla svedese Hilma Loevblom, mentre completa il podio la nostra Laura Steinmair a 11 centesimi.

Quarta posizione per la francese Doriane Escane a 18 centesimi dalla vetta, quinta per la nostra Sophie Mathiou a 36, mentre è sesta la svizzera Simone Wild a 54. Settima posizione per l’austriaca Nina Astner a 57 centesimi, quindi ottava per la svizzera Vanessa Kasper a 58, davanti alla sua connazionale Shaienne Zehnder nona a 81 e alla sua connazionale Dania Allenbach che completa la top10 a 89.

Si ferma, quindi, in undicesima posizione Carole Agnelli a un secondo esatto, quindi 12ma Ambra Pomarè a 1.06, 16ma Alice Pazzaglia a 1.55, davanti a Ilaria Ghisalberti che chiude a 1.65, mentre è 19ma Tatum Bieler a 1.69. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI