Live SportSkicrossSport Invernali
LIVE Skicross, Innichen 2025 in DIRETTA: Howden re di San Candido! Un deluso Deromedis chiude sedicesimo
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IN DIRETTA LIVE
13.23 Con molta delusione, può terminare qui questa cronaca testuale in Diretta e in Live realizzata da OA Sport, con un’altra vittoria per Howden che arriva alla pausa natalizia da primissimo in Coppa del Mondo e con ben due vittorie in due giorni a San Candido. Grazie mille per averci seguito, buon proseguimento di giornata!
13.22 Continua il dominio di Howden che prende altri punti sull’italiano in classifica, il canadese inizia a prendere il volo!
13.21 Niente da fare per un delusissimo Deromedis che ha chiuso la tappa al sedicesimo posto, peggiorando di una posizione il risultato di ieri!
13.19 Secondo posto per Wilsmann, terzo un ottimo Klufts e quarto Fiva!
13.18 ANCORA HOWDEN!! Ventunesima vittoria in carriera e terza di fila qui a San Candido con la seconda in due giorni! Semplicemente pazzesco!
13.18 0.62 secondi di vantaggio di Howden su Wilmsmann!
13.17 Wilmsmann insegue il canadese, insieme a Klufts. Lento Fiva che è staccato rispetto al gruppo.
13.17 Parte la finalissima! Ovviamente Howden è avanti tutti!
13.15 Siamo pronti per la finalissima, con Howden favorito su Wilmsmann, Fiva e Klufts!
13.15 Gara con poche emozioni, con nessuno che ha veramente spinto per raggiungere Duplessis! Quinto il francese, con Mahler sesto, Aujesky settimo e Regez ottavo!
13.14 Mahler insegue il francese che intanto ha 0.35 secondi di vantaggio.
13.13 Parte la finalina! Duplessis prende la testa del gruppo!
13.11 Galli ancora quindicesima, come ieri. Intanto siamo pronti alla finalina della competizione maschile con il francese Duplessis, il canadese Mahler, l’austriaco Aujesky e lo svizzero Regez!
FINALI MASCHILI
13.09 Dominio assoluto di Naeslund che ottiene la vittoria a San Candido!
13.08 MAMMA MIA!! CHE FENOMENO LA SVEDESE!! 1.18 secondi a Maier che chiude seconda! Terza Smith con Barger mai in competizione per le prime tre posizioni.
13.08 SE NE VA NAESLUND! 0.80 secondi da Smith, che lotta con Maier per la seconda posizione!
13.07 Parte la finale con Naeslund che cerca di prendere la testa del gruppo.
13.06 E allora siamo pronti alla finalissima, con Barger che affronta Maier per la prima posizione. Occhio comunque a Smith e Naeslund che non resteranno a guardare!
13.04 Vince Gantenbein che chiude la competizione al quinto posto, con Lack sesta e Schimdt settima. Ovviamente ottava Phelan che ha lasciato la gare per una caduta.
13.03 Parte la finalina, con Phlena che viene praticamente butta da Schmidt nel tentativo di difesa.
13.02 Passiamo alle finali femminili, prepariamoci alla gara per le prime quattro posizioni con la Small Final: al via le svizzere Lack e Gantenbein che affrontano le canadesi Phelan e Schimdt.
FINALI FEMMINILI
13.00 Vince il tedesco, con Fiva che lo raggiunge in finale! Poco da fare per Mahler e Aujesky che parteciperanno alla finalina.
12.58 Parte bene Wilmsmann! Fiva insegue il tedesco.
12.57 Qualche attimo di ritardo ma ci siamo, mancano pochi attimi all’inizio della seconda batteria.
12.56 Seconda batteria di semifinale! Ci sono il tedesco Wilmsmann, lo svizzero Fiva, il canadese Mahler e l’austriaco Aujesky!
12.55 SALTA LA PORTA DUPLESSIS! Errore del francese, esce anche Regez. In finalissima ci vanno Howden, ovviamente primo, e Klufts!
12.54 Parte bene Duplessis, ma Howden è in testa e ha intenzione di fare il vuoto!
12.53 Prima semifinale con Howden, Duplessis, Klufts e Regez! Gara di altissimo livello!
SEMIFINALI MASCHILI
12.51 Ottima gara di Smith che chiude davanti a Maier, le due raggiungono Berger e Naeslund alla finalissima
12.49 Seconda semifinale di altissimo livello con la sola tedesca Maier che gareggerà con le svizzere Smith, Lack e Gantenbein!
12.48 Finisce con la vittoria di Naeslund e con il secondo posto di Berger la prima semifinale. Mai in gara per una delle due prime posizioni le canadesi che disputeranno la Small Final.
12.47 Naeslund prende il largo, seguita da Berger che fa anche lei il vuoto. In ritardo le canadesi!
12.47 Prima semifinale femminile di altissimo livello con la francese Barger, la svedese Naeslund e le due canadesi Schmidt e Phelan.
SEMIFINALI FEMMINILI
12.45 Vince il tedesco, con Aujesky che invece riesce a prendere spazio su Mari e Baur che intanto hanno iniziato a lottare, aiutando l’austriaco a fuggire per la seconda posizione.
12.44 Wilmsmann prende la testa del gruppo con ampio distacco. C’è bagarre tra Aujesky e Mari per la seconda posizione!
12.43 Quarta e ultima batteria di altissimo livello con il tedesco Wilmsmann, lo svizzero Baur, il francese Mari e l’austriaco Aujesky.
12.42 Fiva chiude primo con Mahler che resiste agli attacchi del connazionale Drury!
12.41 Raffort fuori, non è riuscito a restare nel circuito. Intanto è battaglia tra Drury e Mahler per il secondo posto, con Fiva che è in vantaggio.
12.40 Warning per Schmidt che ha sbracciato su Tchiknavorian. Intanto parte la terza batteria dei quarti con i canadesi Mahler e Drury, il francese Raffort e lo svizzero Fiva.
12.38 Che gara incredibile! Gruppo compatto fino alla fine, con Schmidt che da primo per quasi tutto il tracciato si fa infilare dagli avversari! Che arrembaggio da parte di Duplessis che supera il canadese e Regez in una volta sola vincendo la batteria. Lo svizzero è secondo!
12.38 Parte molto bene Schmidt che è davanti, segue Duplessis che si difende da Regez!
12.37 Seconda batteria di quarti di finale con i francesi Duplessis e Tchiknavorian che affrontano il canadese Schmidt e lo svizzero Regez!
12.36 Niente da fare per Deromedis, weekend più che dimenticabile per lui. Howden gli da 2.24 secondi, con Klufts che passa come secondo ed accede alla semifinale. Non ci sono più italiani in gara in nessuna delle due categorie.
12.35 Canadese subito primo, imprendibile! Deromedis non ingrana in partenza ed è troppo lento, continua a perdere terreno: è quarto.
12.35 Subito Deromedis nella prima batteria dei quarti maschili! L’azzurro sfida Howden, insieme ai francesi Klufts e Jay!
QUARTI MASCHILI
12.33 Niente sorprese nel finale! Maier prima con Lack seconda: nessuna possibilità per Klapprott e Zippert che non potevano competere.
12.33 Maier prende il largo, con Lack che intanto ha fatto il vuoto su Klapprott e Zippert. Sembra già decisa l’ultima batteria.
12.32 Parte benissimo Maier che si prende la testa ma non riesce a fuggire. Lack fa partire l’inseguimento.
12.31 Altra sfida nazionale con l’ultima batteria, visto che la Svizzera, con Zippert e Lack, affrontano le tedesche Maier e Klapprott.
12.31 VINCE LA SVIZZERA! Passano Smith come prima e Gantenbein come seconda, mentre Grillet chiude terza con Ballet che non termina la batteria.
12.30 Partono meglio le svizzere con Smith che si mette davanti con un ampio margine, mentre Gantenbein gestisce la distanza con le francesi.
12.29 Penultima batteria dei quarti femminili, con le svizzere Smith e Gantenbein che affrontano le francesi Ballet e Grillet!
12.27 MAMMA MIA NAESLUND!! La svedese ha dato 3.28 secondi a Phelan che vince la bagarre con Ofner!
12.26 Parte la batteria, con Naeslund che è già prima con ampio margine. 1.28 secondi di distanza da Ofner seconda!
12.26 Passiamo alla seconda batteria con la svedese Naeslund, la canadese Phelan, l’austriaca Ofner e la svizzera Cousin.
12.25 Troppo lenta l’azzurra! Sul finale si fa superare anche da Mobaerg e termina quarta. Passano Berger, che ha saputo gestire il vantaggio, e la canadese Schmidt.
12.24 Berger prende il largo, con Galli che lotta per la seconda posizione insieme a Schmidt e Mobaerg.
12.23 Subito Galli nella prima batteria dei quarti femminili, con la francese Barger, la canadese Schmidt e la svedese Mobaerg.
QUARTI FEMMINILI
12.22 C’è un solo italiano ai quarti ed è Deromedis che affronterà Howden nella prima batteria.
12.21 Vince Wilmsmann davanti Aujesky. Kappacher fuori dai giochi per uno scontro con Martin.
12.20 Tedesco avanti come da pronostico, con Martin che vuole chiudere la seconda posizione. Kappacher fa iniziare l’inseguimento.
12.19 Chiudiamo gli ottavi maschili con l’ultima batteria: al via ci sono il tedesco Wilmsmann, lo svizzero Martin e gli austriaci Aujesky e Kappacher.
12.18 Lo svizzero gestisce fino alla fine e vince la batteria, con Hronek che non riesce nella rimonta incredibile e per un soffio non supera Mari, che passa insieme a Baur.
12.17 Baur parte avanti, seguito da Mari e Paulus, mentre Hronek resta indietro.
12.16 Penultima batteria con lo svizzero Baur, il francese Mari, il ceco Paulus e il tedesco Hronek.
12.15 TOMASONI OUT! Errore dell’azzurro che cade ed esce dalla gara. Doppietta canadese intanto, con Mahler che si mette davanti al compagno di squadra Drury.
12.14 Parte un po’ lento Tomasoni costretto ad inseguire. Davanti ci sono i due canadesi con Mahler che guida il gruppo.
12.13 Ci avviciniamo alla fine degli ottavi di finale maschili, con la sesta batteria: c’è Tomasoni che affronta lo svedese Mobaerg e i canadesi Mahler e Drury!
12.12 Niente da fare per Zorzi che sul finale si fa superare dall’attacco di Raffort. Forse anche un po’ ingenuamente, Edoardo non si è difeso come avrebbe dovuto.
12.11 Fiva cerca e trova la fuga! Zorzi lo seguema alle spalle c’è Tchiknavorian che punta l’italiano.
12.10 Tocca a Zorzi in quinta batteria, con lo svizzero Fiva e i francesi Raffort e Tchiknavorian, cugino dello sciatore che ha gareggiato prima.
12.09 Doppietta francese con Duplessis che si mette davanti a Tchiknavorian. Terzo Fischer che non passa mentre Lohner non arriva a traguardo dopo uno scontro con il tedesco.
12.08 Quarta batteria degli ottavi senza italiani: ci sono i francesi Duplessis e Tchiknavorian, insieme al tedesco Fischer e lo svizzero Lohner.
12.07 Niente da fare per Zuech che non potrà ripetere il settimo posto di ieri. L’azzurro termina terzo dietro Schmidt e un buonissimo Regez.
12.06 Il canadese parte davanti con Zuech che si mette ad inseguire. Regez cerca il sorpasso sull’azzurro.
12.05 Terza batteria con Zuech che affronta il canadese Schmidt, lo svizzero Regez e il britannico Davies.
12.04 Bachl sbaglia e va largo, Deromedis supera Bachsleitner e chiude al secondo posto dietro un ottimo Klufts. Tuttavia, l’azzurro dovrebbe fare di più.
12.04 Deromedis costretto ad inseguire in terza posizione, con Klufts che invece prende il largo sul gruppo.
12.03 Ecco Deromedis! Azzurro in seconda batteria con il francese Klufts e i due tedeschi Bachl e Bachsleitner.
12.02 Niente da fare per Cazzaniga che non riesce a superare Jay, con Howden che era imprendibile dall’inizio. Quarto posto per un pessimo Opnetik.
12.01 Howden già prende il largo, mentre Cazzaniga si mette alla ricerca del secondo posto di Jay!
12.00 Parte la prima batteria degli ottavi, con Cazzaniga che affronta Howden, Jay e Opnetik!
OTTAVI MASCHILI
11.59 Manca pochissimo, stanno per iniziare le batterie degli ottavi di finale maschili.
11.58 Nella gara maschile i primi tre qualificati in ordine sono il già citato Howden, il tedesco Wilmsmann e lo svizzero Fiva. In quella femminile, invece, sono la francese Barger, la tedesca Maier e la svizzera Smith.
11.57 Speriamo anche nella conferma di prestazione da parte di Dominik Zuech che ieri ah chiuso alla settima posizione, terminando terzo nella small final.
11.55 Cinque minuti ancora e scopriremo se Deromedis ha le idee chiare rispetto agli ultimi due giorni.
11.53 Prima batteria davvero complessa per Cazzaniga che dovrà vedersela con il campionissimo Howden, insieme al francese Jay e l’austriaco Opnetik.
11.50 Mancano dieci minuti all’inizio della gara maschile che partirà dagli ottavi di finale: al termine di questa fase, ci saranno i quarti femminili, poi quelli degli uomini e cosi via fino alle finalissime delle rispettive categorie.
11.48 Nella competizione femminile, invece, c’è solo Jole Galli che ieri ha chiuso quindicesima e che oggi partirà in prima batteria dei quarti di finale.
11.45 Sono cinque gli italiani nella competizione femminile con Cazzaniga in prima batteria, Deromedis in seconda, Zuech in terza, Zorzi in quinta e Tomasoni in sesta.
11.43 Deromedis cerca il riscatto dopo la prova poco convincente di ieri, che ha visto dominare il suo rivale Howden che lo ha scavalcato in classifica.
11.40 Buongiorno amici di OA Sport, mancano venti minuti alla gara 2 di Innichen della Coppa del Mondo di skicross,
Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale del secondo giorno di gare finali della Coppa del Mondo di skicross, con diversi azzurri che partiranno per migliorare o ripetere la prestazione di ieri dove hanno trionfato il canadese Reece Howden nella competizione maschile e la svedese Sandra Naeslund in quella femminile.
Nella competizione maschile, sono cinque gli azzurri che fanno parte dei trentadue sciatori che gareggeranno: parliamo di Dominik Zuech, che ieri ha concluso alla settima posizione, Davide Cazzaniga che partirà con la diciassettesima pettorina, Simone Deromedis che invece ha ventiquattresima, Federico Tomasoni con la ventisettesima e Edoardo Zorzi con il ventiseiesimo.
Da vedere con attenzione, sarà la prestazione di Deromedis che ieri è uscito ai quarti di finale perdendo la testa della classifica della Coppa del Mondo a favore di Howden che lo ha scavalcato. Per quanto riguarda la competizione femminile, c’è Jole Galli a rappresentare l’Italia anche se ieri non ha realizzato la miglior prestazione della carriera.
La seconda giornata di finali a Innichen inizierà alle 12.00 con gli ottavi di finale maschili, mentre la competizione femminile inizierà subito dopo la fine della prima fase degli uomini. Segui l’intera gara con la cronaca testuale in Diretta e in Live di OA Sport: buon divertimento a tutti!
