Formula 1GP Abu Dhabi
Oscar Piastri: “Positivo avere trovato il ritmo. Domani? Vedremo quello che succederà”
Oscar Piastri partirà dalla seconda fila in occasione del GP di Abu Dhabi, appuntamento finale del Mondiale 2025 di Formula 1 in scena questo weekend presso il circuito di Yas Marina. Prestazione consistente quella dell’oceanico, il quale ha dovuto cedere il passo ai due principali contendenti per la lotta al titolo.
Nello specifico il pilota McLaren ha raccolto un gap di +0.230 sulla Red Bull di Max Verstappen, poleman di giornata davanti all’altra vettura del Team Papaya, quella guidata da Lando Norris, secondo a +0.201. Piastri, che partirà a fianco della Mercedes di George Russell, quarto classificato, ha commentato quanto fatto al parco chiuso:
“Credo sia andata piuttosto bene – ha detto Piastri – ho fatto un ottimo giro nel Q1, è ottimo avere trovato il ritmo in questo fine settimana. In Q3 avevo più margine, forse non sono stato abbastanza veloce, ma questo ci prepara al meglio per quello che può succedere per la gara“.
Piastri ha poi aggiunto: “Domani? Vedremo quello che succederà. Max Verstappen ha dimostrato di essere veloce anche nella simulazione passo gara, questo weekend è stato fortissimo anche in qualifica. Vedremo che passo avremo“.
