Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Qatar

Perché l’errore di Kimi Antonelli potrebbe regalare il Mondiale a Norris: la differenza di punti e il piazzamento ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

Kimi Antonelli
Antonelli / Lapresse

Lando Norris 408, Max Verstappen 396, Oscar Piastri 392. Il clamoroso autogol strategico della McLaren in Qatar regalerà a tutti gli appassionati di motorsport un epilogo da brividi tra una settimana ad Abu Dhabi, con tre piloti racchiusi in soli 16 punti prima dell’ultima gara del Mondiale 2025 di Formula Uno. Vedremo se l’olandese della Red Bull completerà la rimonta centrando il quinto titolo consecutivo o se arriverà il primo sigillo iridato di uno dei due driver papaya.

Dopo 23 gare e 6 Sprint tutti i protagonisti della sfida mondiale possono rimpiangere alcuni episodi negativi o sfortunati nell’arco dell’intera stagione, ma in questa fase conclusiva del campionato ogni singolo dettaglio può fare la differenza e quanto avvenuto a Kimi Antonelli nel corso del penultimo giro odierno a Lusail ne è un perfetto esempio.

Il diciannovenne bolognese della Mercedes occupava la quarta posizione e stava resistendo brillantemente al forcing di Norris, quando ha commesso un piccolo errore consentendo all’inglese di passare dal quinto al quarto posto. Lando ha guadagnato così un paio di punti fondamentali per arrivare alla vigilia dell’ultimo GP con un vantaggio di 12 punti su Max e 16 su Oscar.

Il nativo di Bristol è consapevole quindi di potersi permettere anche una terza piazza ad Abu Dhabi per conquistare il Mondiale a prescindere dai risultati altrui, mentre se dovesse arrivare quarto regalerebbe a Verstappen la possibilità di ribaltare la situazione in caso di vittoria (in quel caso il neerlandese trionferebbe per una sola lunghezza).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI