Tennis
Lorenzo Musetti avanza ad Atene: “Il servizio è la chiave, adattato il gioco a una superficie veloce”
Lorenzo Musetti ha sconfitto il francese Alexandre Muller in maniera nitida e si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 250 di Atene, dove se la dovrà vedere contro lo statunitense Sebastian Korda. Dopo aver faticato all’esordio sul cemento della capitale greca contro lo svizzero Stan Wawrinka, il tennista italiano ha offerto un gioco decisamente migliore contro l’insidioso rivale transalpino e si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-4.
Il toscano resta così in corsa per la qualificazione alle ATP Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori del mondo: per meritarsi il biglietto per Torino sarà obbligato ad alzare al cielo il trofeo in terra ellenica e finirebbe nel girone in cui sono stati inseriti Jannik Sinner, il tedesco Alexander Zverev e lo statunitense Ben Shelton. Dopo Korda ci potrebbe essere all’orizzonte Novak Djokovic, atteso da Borges e poi dal vincente di Giron-Hanfmann.
Lorenzo Musetti ha analizzato la propria partita nelle dichiarazioni rilasciate a caldo al termine dell’incontro: “Oggi sono partito meglio rispetto a ieri, la chiave è stata il servizio: ho servito molto bene e questo mi ha permesso di essere più aggressivo nel gioco, soprattutto sul diritto, e ho adattato il mio gioco a una superficie così veloce“.
Un passaggio anche sul prossimo avversario: “Devo pensare soltanto alla partita, devo prepararmi al meglio, pensare partita dopo partita. Korda è molto forte, soprattutto su questi campi, adora giocare su campi duri e dovrò concentrarmi sul mio servizio: vedremo cosa succederà“.
