CalcioLive CalcioLive Sport
LIVE Napoli-Eintracht Francoforte, 0-0, Champions League calcio in DIRETTA: Il Napoli ci prova ma l’Eintracht è compatto in difesa. Pari al Maradona
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
20:49 Chiudiamo qui la DIRETTA LIVE testuale del match tra Napoli ed Eintracht Francoforte. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutti i risultati dal mondo dello sport. Un saluto a tutti!
20:48 Napoli che con questo pareggio sale al 19esimo posto con 4 punti. In attesa però delle altre partite.
20:47 Per l’Eintracht 35 respinte difensive e 8 palle intercettate. Bella prova dei teutonici in fase difensiva.
20:45 64% di possesso palla, 18 tiri totali e 29 palloni toccati in area avversaria per i campani. A dimostrazione della buona volontà messa in campo.
20:42 Napoli volenteroso ma la difesa tedesca è stato molto compatta e ha concesso poco ai campani in area tedesca.
97′ Finisce qui! 0-0 Tra Napoli ed Eintracht.
96′ Giallo per Gutierrez per trattenuta su Amenda.
95′ Pericoloso il Napoli che dopo un calcio d’angolo Zetterer allontana la palla e la ritrova Holjund. Il danese calcia ma Zetterer la prende fra le mani.
93′ Sostituzioni per l’Eintracht. Fuori Chaibi e Brown per Dahoud e Amenda.
91′ On field review per un ipotetico fallo di mano di Theate su un’iniziativa di Neres in area di rigore teutonica. Anche qui nulla di fatto.
90′ Saranno 5 i minuti di recupero.
89′ Giallo per Zetterer per perdita di tempo.
88′ Colpo di testa di Anguissa che diventa un assist per McTominay in area piccola. Si sospetta un tocco di mano del numero 4 dell’Eintracht. Dopo il controllo però nulla di fatto.
85′ Azione personale di Brown che salta due giocatori del Napoli. Una volta nei pressi della porta però calcia fuori.
82′ Anguissa si fa metà campo sulla fascia destra. Serve poi in mezzo McTominay che disturbato da Chaibi calcia male e alto. Era anche indietro con il corpo.
80′ Cross di Gotze in mezzo all’area partenopea. La prende Buongiorno che la tocca indietro per Milinkovic-Savic. Portiere sicuro in uscita.
79′ Sostituzione per l’Eintracht. Dentro Skhiri per Larsson.
75′ Anguissa si ritrova il pallone sul destro dopo una deviazione involontaria di Elmas e calcia da pochi metri dalla porta avversaria. Koch devia la traiettoria del tiro. Il camerunese aveva però calciato male prendendo la palla di striscio.
74′ Sostituzione per il Napoli. Dentro Noa Lang per Lobotka.
73′ Tiro potente di Knauff in area piccola. Calcia forte ma centrale. Milinkovic-Savic lo para.
72′ Neres avanza veloce sulla fascia destra. Brown però lo intercetta e gli ruba il pallone. Continua la solidità difensiva dei tedeschi.
68′ Azione pericolosa dei partenopei. Elmas crossa in mezzo, trova McTominay che da solo a pochi metri dalla porta calcia ma trova la deviazione di Koch. Palla poi allontanata da Collins.
65′ Sostituzione per il Napoli. Entra Neres per Politano. Anche l’Eintracht fa un cambio. Fuori Bahoya per Knauff.
63′ Burkardt inciampa nelle protezioni della videocamera e rimane per terra. Nel frattempo c’è un giallo per un dirigente della panchina teutonica.
57′ Destro pericoloso di Kristensen che passa di poco sopra la traversa. Il centrocampista dell’Eintracht però aveva prima sfondato Gutierrez. Fallo in attacco.
54′ Insidiosa palla filtrante di Anguissa per Elmas diretto in area di rigore tedesca. Collins però capisce tutto e stoppa la traiettoria del passaggio.
52′ Elmas, fra quelli più propositivi del Napoli, crossa in mezzo ma i tedeschi si confermano ancora compatti in difesa.
50′ Giallo per Rrahmani. Il difensore del Napoli trattiene Burkardt diretto verso la porta partenopea.
49′ Napoli sempre offensivo in queste prime azioni del secondo parziale. Ci prova però anche l’Eintracht ma nulla di fatto.
Ci siamo! È iniziato il secondo tempo
19:48 I giocatori stanno tornando in campo.
Al rientro negli spogliatoi è stato ammonito Antonio Conte per proteste.
46′ Fine primo tempo! Partita bloccata da un Eintracht molto compatto in difesa. I partenopei ci provano ma al momento non hanno ancora scalfito la corazza teutonica.
45′ Il direttore di gara sancisce 1 minuto di recupero.
44′ McTominay ruba palla a centro campo e prova a servire Hojlund libero sulla sinistra. Passaggio però impreciso che finisce in rimessa laterale per gli avversari.
42′ Eintracht che ha combinato poco fin ora in attacco. Non a caso il Napoli ha il 67% di possesso palla al momento.
37′ Il Maradona prova a dar la scossa alla squadra partenopea a suon di cori e canti.
35′ È un Napoli volenteroso che cerca profondità. Ma sia sulla fascia destra che sinistra stanno facendo un ottimo lavoro i difensori dell’Eintracht bloccando puntualmente ogni iniziativa.
30′ Le squadre continuano a far manovre e inserirsi dove possibile. Le difese di entrambe annullano però ogni azione. Partita ora un po’ bloccata.
27′ Entrata in scivolata di Gotze su Gutierrez. Il difensore del Napoli resta giù. Nessun provvedimento.
21′ Buongiorno tocca di testa il cross su punizione. Che poi la prende Mctominay e colpisce il portiere dell’Eintracht. L’arbitro fischia però il fallo in attacco del numero 4 del Napoli.
20′ Elmas avanza in area di rigore avversaria e viene fermato da Kristensen. Punizione non troppo lontana per i campani.
18′ Ritmi ora un po’ più spenti rispetto ad inizio match. Le due squadre al momento preferiscono il palleggio.
15′ Napoli che ora ha un po’ allentato il ritmo. La muraglia teutonica al momento regge.
12′ Ancora Elmas con il sinistro da dentro l’area di rigore avversaria. Para Zetterer. Conte nel frattempo chiede ampiezza ai suoi quando non c’è profondità.
11′ Tentativo con il destro di Elmas dal limite dell’area. Trova però la testa di McTominay. Rimessa dal fondo.
10′ Napoli che sposta continuamente il pallone da una fascia all’altra. I giocatori non trovano però gli spazi per passare. Solidi i tedeschi in difesa.
5′ Pericolo Hojlund! Riceve il pallone in area di rigore e calcia addosso a Theate. L’arbitro fischia poi il fallo in attacco.
4′ La squadra del C.T. pugliese appare un po’ confusa in manovra. Probabilmente stanno studiando gli spazi concessi dai tedeschi.
3′ Eintracht subito pericoloso in contropiede. Tira Bahoya ma piano e centrale. Milinkovic-Savic la prende senza nessun problema.
1′ Napoli subito aggressivo ma non trovano gli spazi per passare in area di rigore avversaria.
Ci siamo! Possesso palla per i partenopei.
18:45 Sta per cominciare il match! Napoli in maglia ”home”. Eintracht in maglia ”away”.
18:44 Sta suonando l’inno della Champions League.
18:43 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo per il fischio d’inizio. Ci siamo!
18:37 Torna Lobotka dal primo minuto. Conte ha ritenuto pronto il giocatore. Il centrocampista viene da una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra patita nel match di campionato contro il Genoa che l’ha tenuto fuori alcune settimane.
18:32 Il fratello di Rasmus Hojlund, Oscar. Non risulta tra i convocati per l’Eintracht. Salta quindi il match ”in famiglia”.
18:28 I giocatori sono entrati in campo e stanno procedendo con il riscaldamento.
18:27 Mancano poco meno di venti minuti al fischio d’inizio. A dirigere la gara sarà il portoghese Joao Pedro Silva Pinheiro.
17:40 Buonasera a tutti amici di OA Sport! Tra poco più di un’ora inizierà il match di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte. Queste le formazioni ufficiali uscite poco fa:
Napoli (4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo; Rrahmani; Buongiorno; Gutierrez; Anguissa; Lobotka; McTominay; Politano; Hojlund; Elmas. All. Antonio Conte
Eintracht Francoforte (3-4-2-1) Zetterer; Kristensen; Koch; Theate; Bahoya; Larsson; Chaibi; Brown; Collins; Gotze; Burkardt. All. Toppmöller
Buongiorno a tutti amici di OA Sport! Benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima partita, insieme a Slavia Praga-Arsenal, della quarta giornata di Champions League. Ad affrontarsi saranno il Napoli opposto all’Eintracht Francoforte. I partenopei sono al momento 23esimi nella classifica unica di Champions, con una vittoria e due sconfitte. L’Eintracht è 22esimo e ha gli stessi risultati dei napoletani. La squadra tedesca è però una posizione sopra per la differenze reti di -4. Quella dei campani è invece -5. Vi ricordiamo che con questo recente formato composto da un unico girone, in caso di pari punti si tiene conto dello scontro diretto, se questo criterio non vi è si tiene conto allora della differenza reti. Nell’eventualità di pareggio di quest’ultima si considerano allora i goal segnati in totale. Nell’ipotesi più remota, se tutti questi criteri fossero sullo stesso piano, si opterà per un sorteggio.
La banda del C.T. Antonio Conte si vuole assolutamente riscattare dall’ultima partita europea persa 6-2 con il PSV Eindhoven. Non solo è stata una sconfitta inaspettata sia per il risultato che nei modi. Sembrava inoltre aver un po’ destabilizzato l’ambiente Napoli, sospetto destato anche da diverse dichiarazioni dubbiose sul mercato estivo e il fatto che ”non sarebbe stata una stagione semplice”. Ipotesi però subito smentita dalla bella vittoria in Serie A, nella stessa settimana, contro l’Inter e dal bel risultato ottenuto tre giorni dopo contro il Lecce. Pur pareggiando qualche giorno fa contro il Como, i partenopei sono al momento primi in solitaria in Campionato. Questa è la seconda stagione per il C.T. pugliese alla guida dei campani, ma la prima a traghettarli in Europa. Ovviamente per i giocatori sarà un’annata diversa da quella precedente. Solo con il passare delle giornate si potrà vedere la maturità ed eventuali conferme del Napoli.
C’è un altro fattore molto importante. La squadra partenopea viene da 16 risultati senza sconfitte al ”Diego Armando Maradona”. Il fattore casa ormai da diversi match sembra far la differenza per i campani che quando giocano nel loro stadio scendono in campo con il loro 12esimo uomo, il pubblico. Qualità che denota una fortissima coesione tra tifo e squadra. Anche questo è parte del successo di questo team negli ultimi anni. Napoli si sa, è una città che vive e respira calcio. C’è da aspettarsi infatti che quest’oggi i napoletani accorreranno numerosi a sostenere la propria squadra, che ora più che mai ne ha bisogno per rialzarsi da un inizio un po’ frastornato in Champions League.
Per quanto riguarda gli indisponibili, la situazione in casa Napoli non è delle migliori: ancora fuori Lukaku che potrebbe tornare per Dicembre. De Bruyne dato il recente infortunio dovrebbe tornare il prossimo anno. Fuori anche Meret e Contini. Mentre buone notizie per quanto riguarda Noa Lang, l’olandese sembra essere guarito dal suo trauma contusivo e potrebbe tornare a disposizione. La situazione per l’Eintracht, da questo punto di vista, è lievemente migliore. Fuori Koch. Su Onguéné, fuori anche lui, non si hanno informazioni sul suo ritorno in campo. Situazione diversa per Chaïbi che è da valutare. A proposito invece dei titolari, Antonio Conte sembra voler optare per il 4-3-3 puntando sugli ormai pilastri del centrocampo McTominay, Anguissa e Lobotka. In porta confermato Milinkovic-Savic. Difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Gutierrez. In attacco sempre più spazio a Neres accompagnato da Politano e Hojlund.
Il C.T. pugliese indirizzerà probabilmente la partita in manovre prettamente offensive. Volte a scardinare la a volte incerta fase difensiva della squadra tedesca. Discorso diverso per l’attacco dove invece i francofortesi sono stati etichettati come una delle squadre più divertenti d’Europa. Non a caso la coppia offensiva dell’Eintracht Burkardt-Uzun è la seconda in Bundesliga per goal realizzati. Ben 11. Conte dovrà quindi ben riguardarsi anche dal pericolo che la squadra teutonica potrà creare nell’area di rigore napoletana. Il clima in casa Napoli sembra ora abbastanza sereno. Pur qualche dichiarazione dell’allenatore leccese degli ultimi giorni fa presagire qualche tensione. Mantenendo comunque positività. Napoli-Eintracht Francoforte della quarta giornata di Champions League si terrà alle 18:45. Non perdetevi neppure un aggiornamento con la nostra DIRETTA LIVE testuale! Buon divertimento, vi aspettiamo!
