CurlingLive SportSport Invernali
LIVE Italia-Austria 10-1, Europei curling 2025 in DIRETTA: netta vittoria degli azzurri in sei end
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-NORVEGIA DI CURLING FEMMINILE DALLE 13.00
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CECHIA DI CURLING MASCHILE DALLE 18.00
9:45 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Austria. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.
9:44 Retornaz e compagni stasera sfideranno la Cechia per mettere a segno l’importante tris di vittorie.
9:43 C’è la stretta di mano tra gli atleti che sancisce il termine delle ostilità. Italia che vince e convince anche nella seconda giornata del round robin.
FINE PARTITA
9:38 Ed infatti c’è il decimo punto azzurro. Italia-Austria 10-1.
9:36 End che si indirizza verso la soluzione del punto italiano.
9:34 Imprecisi i tentativi di doppia bocciata della riserva italiana. Una pietra azzurra a punto a metà end.
9:32 C’è anche spazio per Pimpini, che sostituisce Arman come secondo.
9:30 Si riparte dopo la consueta breve pausa di metà gara. Italia che torna ad avere a disposizione l’ultimo tiro.
SESTO END
9:21 Arriva il punto dell’Austria, che stavolta non prova giocate ardite. Italia-Austria 9-1 a metà gara.
9:18 E’ il momento degli skip. Una stone austriaca a punto. L’impressione è che ora Genner possa badare al sodo per sbloccare il tabellino.
9:16 Siamo a metà dell’end con due pietre italiane a punto dopo l’ennesima perfetta doppia bocciata di Arman.
9:13 Match ormai chiaramente indirizzato in direzione italiana. Quartetto azzurro nettamente di qualità superiore rispetto agli avversari odierni.
QUINTO END
9:09 MANO RUBATA DA 3 PUNTI! Totalmente nel pallone lo skip austriaco, che a questo punto spera che la partita possa finire il più presto possibile. Italia 9 Austria 0.
9:07 Quattro stone italiane a punto prima dell’ultimo tiro di Genner. L’austriaco non può concedersi ulteriori sbavature.
9:05 Altra giocata a dir poco strana di Genner, che promuove a punto la guardia azzurra.
9:04 Retornaz piazza una guardia centrale a protezione dei due punti.
9:02 E’ il momento degli skip. Sempre due stone italiane a punto.
8:59 Due pietre italiane a punto e due guardie austriache a metà end.
8:56 Siamo nel corso del quarto end. Italia in pieno controllo della situazione.
QUARTO END
8:52 MANO RUBATA! Follia totale di Genner, che prova una giocata di fino difficilissima invece di una più agevole e classica bocciata. C’è un’altra mano rubata per l’Italia, che vola sul 6-0 dopo tre end.
8:50 Joel si limita a bocciarne una e promuovere la stone italiana a punto. Occasione di due punti per Genner.
8:48 Gran giocata di Genner, adesso sono due le stone austriache a punto. Retornaz deve inventarsi qualcosa.
8:45 Ultimi 2 tiri per gli skip. Sempre un punto italiano ma Genner stavolta può sbloccare il punteggio per gli austriaci.
8:43 Assolutamente perfetta la doppia bocciata di Mosaner, che elimina le stone austriache dalla casa. Due i punti italiani in questo istante.
8:43 Backofen piazza una stone sul vertice sinistro della casa. C’è un punto azzurro quando mancano tre pietre.
8:41 Siamo nel corso del terzo end con l’Italia che può già far leva su un gran vantaggio.
TERZO END
8:35 MANO RUBATA DA 2! Sbaglia Genner, che sceglie la bocciata di promozione fallendo l’impatto con le stone azzurre a punto. Italia 5 Austria 0.
8:33 Ultimo tiro per Genner, che dovrà passare tra una selva di guardie. L’austriaco avrà bisogno di precisione millimetrica per evitare la mano rubata.
8:29 Backofen la elimina puntualmente. Tocca agli skip.
8:28 Mosaner piazza una guardia alta centrale a protezione dei due punti azzurri.
8:25 A metà end c’è un punto italiano con la visione di gioco abbastanza ampia.
8:22 Siamo nel corso del secondo end in cui l’Austria avrà a disposizione l’ultima pietra.
SECONDO END
8:18 E SONO 3 PUNTI! Italia che parte benissimo e vola sul 3-0 dopo il primo end.
8:16 Riesce parzialmente la giocata allo skip austriaco, che toglie solo due stone azzurre e non intromette la propria nella casa. Occasione di tre punti per l’Italia.
8:14 Perfetta la bocciata di Retornaz. Ci sono 4 stone italiane a punto quando manca l’ultimo tiro. Genner ha un’unica chance, ovvero la bocciata di potrenza.
8:13 Amos piazza una guardia proprio all’ingresso della casa nascondendola dietro quella degli avversari. E’ il momento degli skip.
8:11 Ultime 4 stone dell’end e già situazione interessante. Tocca a Mosaner con l’Italia che al momento ha 3 pietre a punto.
8:09 Austriaci che giocano due guardie alte, mentre l’Italia inizia subito ad occupare la casa.
8:05 Iniziata la sfida. L’Italia avrà a disposizione l’ultima stone dell’end.
PRIMO END
7:58 Ancora pochi istanti ci separano dall’inizio del match.
7:53 Italia che si affida a Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella. Per l’Austria Mathias Genner, Jonas Backofen, Matthaeus Hofer e Johann Karg.
7:48 Azzurri che all’esordio hanno superato per 9-4 la Norvegia e che dunque cercano la seconda vittoria nel girone unico degli Europei 2025.
7:43 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Austria. Poco meno di 20 minuti all’inizio della seconda partita del round robin.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Austria, partita valida per la seconda giornata del round robin degli Europei di curling 2025. Gli azzurri tornano sul ghiaccio di Lohja (Finlandia) a meno di 24 ore dall’esordio più che positivo chiuso con la schiacciante vittoria sulla Norvegia. Primo end previsto alle 8.00 con la giornata che prevede un doppio impegno per la compagine italiana.
Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella cercano la vittoria contro i rivali austriaci. Formula del girone unico che permette pochissime distrazioni con diversi team a caccia delle qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Italia che ha tutte le carte in regola per arrivare a giocarsi le medaglie, e che soprattutto vuole affinare il feeling e le giocate in vista delle Olimpiadi casalinghe di Milano-Cortina.
Austria che schiera Mathias Genner, Jonas Backofen, Matthaeus Hofer e Johann Karg, ed è reduce dallo sfortunato esordio contro la Cechia risolto soltanto nelle ultime fasi del decimo e decisivo end. Tuttavia la compagine austriaca non è da sottovalutare, con lo skip Genner che nella passata edizione dei Mondiali ha guidato i suoi a un onorevole dodicesimo posto complessivo.
La sfida Italia-Austria, valida per la seconda giornata del round robin degli Europei 2025 di curling maschile, inizierà alle 8.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurri!
