Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pubblicato

il

Un anno straordinario per le giovani stelle azzurre, capace di portare in Italia 12 medaglie (3 d’oro) ai Mondiali di Otopeni e 14 podi agli Europei di Samorin.
Un bilancio che racconta una generazione di talenti cresciuta nel segno di Carlos D’Ambrosio, Daniele Del Signore, Emma Vittoria Giannelli, ma anche Alessandro Ragaini e Sara Curtis, protagonisti delle ultime stagioni.

️ Ai microfoni di Aglaia Pezzato ed Enrico Spada, il responsabile delle Nazionali giovanili Marco Menchinelli analizza il percorso e guarda al futuro con ottimismo:

“Il movimento è solido, i risultati sono arrivati grazie al lavoro di squadra. E il futuro ha nomi che fanno sognare, a partire da Alessandra Mao.”

Una generazione che promette di rinnovare il mito del nuoto italiano: talento, entusiasmo e spirito di gruppo al servizio della maglia azzurra.

Scopri le parole di Menchinelli, i protagonisti della stagione e le prospettive per il nuoto azzurro del futuro!

#Nuoto #NuotoItaliano #NuotoGiovanile #FIN #MarcoMenchinelli #Azzurri #Otopeni2025 #Samorin2025 #NuotoAzzurro #AlessandraMao #EmmaGiannelli #CarlosDAmbrosio #DanieleDelSignore #SaraCurtis #AlessandroRagaini #FederazioneItalianaNuoto #Swimming #ItalianSwimming #GiovaniAzzurri #NuotoFuturo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità