CalcioLive CalcioLive Sport
LIVE Real Madrid-Roma 6-2, Champions League calcio femminile in DIRETTA: termina l’incontro, dominio totale delle spagnole
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
20:43 Termina qui la DIRETTA LIVE di Real Madrid-Roma valida per la UEFA Women’s Champions League. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito. Buona continuazione di serata a tutti voi.
20:40 La Roma nel prossimo turno affronterà il Barcellona. La squadra di Rossettini dovrà immediatamente trovare delle soluzioni, per non incappare in una sconfitta, altrettanto peggiore, con le blaugrana. Real Madrid che, invece, affronterà il Paris Saint Germain.
20:37 Dopo un primo tempo chiuso sul 3 a 2 il secondo tempo è stato dominato dal Real Madrid. Tre gol, negli ultimi quarantacinque minuti, per le spagnole che hanno chiuso i discorsi contro la squadra capitolina. 55% di possesso palla e 26 tiri totali per le raggazze del Real, solo 7 per le giallorosse.
FINISCE LA PARTITA
90′ 3 minuti di recupero.
89′ Baldi evita il settimo gol, e blocca il tiro di Athenea.
85′ Linda Caicedo non ce la fa e abbandona il campo, Real Madrid che chiuderà la partita in dieci.
84′ Caicedo rimane a terra dolorante, e viene invitata ad uscire fuori dal campo.
83′ Contropiede Real, con Caicedo che entra in area e di sinistro mette la palla sopra la traversa.
81′ Ultimo cambio anche per Pau Queseda: Noemi entra al posto di Eva Navarro.
80′ Occasione per Greggi che di destro manda, di poco, fuori il pallone.
77′ Due cambi per parte: per le spagnole entrano Athenea e Bennison al posto di Feller e Angeldahl, per la Roma Pante e Corelli subentrano a Di Guglielmo e Pilgrim.
72′ Entra Kuhl al posto di Rieke, terzo cambio per la Roma.
72′ GOL DEL REAL MADRID! Terzo assist di Caicedo, che mette il cross in area per Eva Navarro che incorna di testa.
69′ Cambia due giocatrici Queseda: dentro Toletti e Comendador per Dabritz e Weir.
67′ Sembra difficile, in questo momento, una rimonta della Roma. Le giallorosse devono ora evitare il tracollo, e cercare di accorciare, anche, per non avere troppo negativa la differenza reti.
64′ Roma che non riesce a trovare le misure su Linda Caicedo. La colombiana sta illuminando la partita, con due assist e tante altre invenzioni che hanno messo in difficoltà la difesa giallorossa.
62′ Due sostituzioni per la Roma: entrano Giulia Dragoni e Valentina Bergamaschi per, rispettivamente, Haavi e Viens.
60′ GOAL DEL REAL MADRID! Palla incredibile di Linda Caicedo, Weir trova la doppietta.
58′ Continua il possesso spagnolo, pronti due cambi per le giallorosse.
55′ Roma ancora in difficoltà, palla rischiosa a Baldi che riesce a salvarsi.
52′ GOAL REAL MADRID! Sul calcio d’angolo la palla arriva a Redondo che sbagliando il tiro regala, involontariamente, l’assist a Lakrar. La francese la appoggia in rete.
50′ Secondo tempo iniziato sullo stesso schema del primo: il Real comanda e la Roma attende. Quando le giallorosse provano a costruire arriva subito il pressing delle spagnole.
47′ Errore in costruzione della Roma, risolve Baldi che la manda fuori.
46′ Inizia il secondo tempo, palla alle spagnole.
19:44 Rachele Baldi, grande protagonista del primo tempo, conta già otto parate all’attivo.
19:41 Nell’altra partita Twente e Chelsea si trovano ancora sullo 0-0.
19:38 Le ragazze di Rossettini hanno subito su entrambe le fasce, con Feller e Caicedo che con troppa facilità sono riuscite ad entrare, più volte, in area di rigore.
19:33 Prima frazione di gara che ha visto dominare il Real Madrid, con il 54% di possesso e 17 tiri totali. Le spagnole, hanno però messo in evidenza i loro problemi difensivi, con la Roma che con due tiri è riuscita a segnare altrettanti goal. Per le giallorosse, nel secondo tempo, sarà importante trovare una soluzione all’intenso pressing spagnolo e alle loro incursioni in area.
FINISCE IL PRIMO TEMPO!
45′ 1 minuto di recupero.
42′ GOAL REAL MADRID! Assist di Caicedo che imbuca per Redondo, che incrocia con il destro.
39′ Sinistro di Weir che trova la deviazione, calcio d’angolo per le spagnole.
38′ Continua a spingere il Real Madrd, gran giocata di Feller che entra in area e calcia, para Baldi.
35′ GOAL DELLA ROMAAAA!!!! Gran goal di Haavi che calcia con il destro a giro da fuori area e la mette sotto l’incrocio.
34′ Roma che prova a costruire, pressing delle spagnole alto.
31′ Punizione Real Madrid, devia Van Diemen che permette la presa di Baldi.
28′ Dopo una fase concitata si tranquillizza la partita. Possesso Real, la Roma alza il pressing.
25′ Primo giallo della partita per Caroline Weir, fallo su Greggi.
23′ GOAL DEL REAL MADRID! Weir, aiutata da un contrasto, entra in area di rigore e piazza la palla all’angolino, nulla da fare per Baldi.
19′ Roma che ha trovato fiducia dopo il goal, ci prova Viens ma viene fischiato il fuorigioco.
16′ GOAL DELLA ROMAAA!!! Cross di Haavi dove non esce bene Frohms, palla a Pilgrim che fornisce l’assist a Viens che segna di testa.
14′ Cross rasoterra di Navarro, ci arriva l’estremo difensore della Roma.
12′ Ci prova Weir da fuori area, para Baldi.
10′ Navarro imbuca per Redondo, esce bene Baldi.
7′ Roma, ancora, in difficoltà. Possesso che rimane nelle mani del Real Madrid.
5′ GOL DEL REAL MADRID! Calcio d’angolo dove svetta Lakrar, respinge Baldi che poi non può far nulla sul tiro di Redondo
4′ Possesso palla continuo delle spagnole, la Roma attende.
2′ Subito occasione per il Real Madrid. Feller entra in area e calcia, para Baldi.
1′ Calcio d’inizio per il Real Madrid.
1′ Inizia la partita!
18:45 Tutto pronto per l’inizio.
18:43 Oltre a Real Madrid e Roma scenderanno in campo fra qualche minuto, anche, FC Twente e Chelsea.
18:40 Nelle partite europee di ieri hanno vinto Juventus, Lione e Barcellona, contro rispettivamente a Benfica, Arsenal e Bayern Monaco. Pareggio, invece, fra Paris FC e Oud-Heverlee Leuven.
18:37 Attenzione però alla Roma. Le ragazze di Rossettini hanno disputato una sola partita in campionato, ma hanno subito convinto con un 4-0 al Parma.
18:34 Il Real Madrid sembra la favorita di oggi. La squadra spagnola viene da cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio), e servirà una grande prestazione per batterla.
18:31 La direttrice dell’incontro è la rumena Iuliana Demetrescu.
18:28 Il match di oggi si disputerà all’Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid.
18:25 Bentrovati amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida tra Real Madrid e Roma, valida per il primo turno del girone della UEFA Women’s Champions League 2025.
17:45 Buongiorno amici di Oa Sport, ancora un ora e inizierà l’incontro. Ecco le formazioni ufficiali:
REAL MADRID (4-3-3): Frhoms; Navarro, Lakrar, Mendéz, Yasmim; Dabritz, Angeldhal, Weir; Feller, Redondo, Caicedo. Allenatore: Pau Quesada
ROMA (4-3-3): Baldi; Di Guglielmo, Heatley, Van Diemen, Veje; Giugliano, Rieke, Greggi; Viens, Haavi, Pilgrim. Allenatore: Luca Rossettini
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sfida tra Real Madrid e Roma, valida per il primo turno del girone della UEFA Women’s Champions League 2025. La sfida si svolgerà all’ Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid.
La partita odierna fa parte della prima giornata dei gironi della UEFA Women’s Champions League. Sono 18 le squadre partecipanti, e la modalità è la medesima della Champions League maschile. Cambia solo il numero di partite, che non è otto ma sei. Per approdare ai gironi la Roma ha superato in ordine Aktobe W, Sparta Praga e Sporting Lisbona. Con le portoghesi, unico match in cui erano previsti andata e ritorno, la squadra capitolina aveva perso la prima in casa, riuscendo poi a rimontare a Lisbona. Le madrilene, invece, hanno affrontato l‘Eintracht Francoforte riuscendo a vincere sia all’andata che al ritorno.
La Roma ha vinto la prima e unica giornata di serie A, battendo 4-0 il Parma. Il Real Madrid si trova già alla sesta partita di campionato, quinto in classifica con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Le madrilene l’anno scorso sono riuscite a raggiungere i quarti di finale in Champions, dove sono state eliminate dall’Arsenal. Le spagnole erano riuscite a vincere per 2 a 0 all’andata, ma le inglesi avevano chiuso il ritorno con un 3 a 0. Le giallorosse, invece, sono state eliminate ai gironi (fino all’edizione 2024/2025 i gironi erano composti da gruppi di quattro squadre ciascuno), dove sono arrivate terze con nove punti.
Il Real Madrid sembra la favorita di oggi. Mai, però, dare per sconfitte le ragazze di Luca Rossettini che hanno disputato un grande pre campionato, e hanno confermato la condizione nel match di campionato contro il Parma. Le ragazze, capitanate da Manuela Giugliano, vanno in cerca di una grande prestazione per iniziare al meglio il cammino europeo.
OA Sport vi offre quindi la DIRETTA LIVE testuale del match fra Real Madrid e Roma, valido per il primo incontro nel girone unico della UEFA Women’s Champions League. L’inizio è previsto per le 18.45. Buon divertimento!
