Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Penge mantiene la leadership a 18 buche dalla fine in Spagna. Laporta cerca la top 20

Pubblicato

il

Marco Penge
Marco Penge / IPA Agency

Ancora un ottimo giro quello portato in club house da Marco Penge, 27enne britannico, all’Open di Spagna, torneo che mette in palio 3,25 milioni di dollari e 5.000 punti per la Race to Dubai. L’inglese ha chiuso in -7 il moving day rimanendo in testa al leaderboard con un risultato complessivo sulle 54 buche di -16.

Dietro di ben 4 colpi Joel Girrbach, fermo a -12 in 2a posizione in solitaria, e Daniel Brown insieme a Patrick Reed, bloccati sul -11 in t3. Chiudono la top 10 Tom McKibbin a -10 e un gruppetto di golfisti a -9 composto da Bernd Wiesberger, Alexander Levy, Ugo Coussaud, Thorbjorn Olesen e Grant Forrest.

Top 20 ad un giro dalla fine anche per il sudafricano Thriston Lawrence, il neozelandese Daniel Hillier e il danese Rasmus Neergaard-Petersen. Non è riuscito a mantenere il ritmo della seconda giornata, invece, Jon Rahm. Il fuoriclasse spagnolo ha chiuso la giornata in par dopo un primo giro in +1 e un secondo round in -5. La sua posizione, a 18 buche dalla fine, è un T28 insieme a Todd Clements e, tra gli altri, Sam Bairstow, primo dopo R1 e capitolato nella parte centrale del leaderboard dopo due giorni consecutivi non all’altezza degli avversari.

L’unico italiano rimasto in campo per il week end, Francesco Laporta, si trova a -2 in T38 dopo un sabato difficile. Il risultato di giornata, infatti, è un +2 composto da 5 bogey e 2 birdie. Le possibilità per rientrare quantomeno in una top 20, lontana in questo momento di 4 colpi, ci sono tutte ma sarà una domenica con partenza in salita.

Il Dp World Tour, dopo la tappa spagnola, volerà prima in India e poi in Corea del Sud per gli ultimi due tornei della regular season prima degli atti conclusivi del maggiore circuito europeo, ovvero l’Abu Dhabi HSBC Championship e il Dp World Tour Championship di novembre.