Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, coppia in testa al Genesis Championship. Pavan migliore tra gli azzurri

Pubblicato

il

Haotong Li
Haotong Li / IPA Agency

Prima giornata di Genesis Championship ormai in archivio. Il torneo, che chiude la regular season sul Dp World Tour prima dei playoff al via a novembre e che si sta disputando in Corea del Sud, più precisamente a Cheonan, vede in testa dopo le prime 18 buche due golfisti a -6 sul totale: il cinese Haotong Li e il coreano MK Kim. Nonostante la lunga giornata di golf, il primo round è stato sospeso, come spesso succede, per oscurità e i pochi giocatori rimasti in campo alla sospensione (Hanmil Jung, Dongmin Kim e Dale Whitnell) dovranno tornare domani mattina presto a completare le buche rimaste.

A contendersi i 4 milioni di montepremi e i 5.000 punti per la Race to Dubai ci sono anche lo spagnolo Alejandro del Rey, dopo oggi 3° in solitaria a -5, e un filotto di golfisti a -4. Tra questi il neozelandese Daniel Hillier, gli australiani Elvis Smylie e David Micheluzzi, i britannici Joe Dean e Laurie Canter, e lo scozzese Ewen Ferguson. Appena fuori dalla top 10 3 giocatori particolarmente in forma e da tenere sotto controllo appaiati in T11 a -3: il danese Jacob Skov Olesen, lo svizzero Joel Girrbach e il giapponese Keita Nakajima.

Primo tra gli italiani il romano Andrea Pavan. Il 36enne è partito dalla 10 con 1 birdie, un bogey e un doppio ma si è rifatto sulle prime 9 buche inanellando 4 birdie che lo hanno portato in T21 a -2. Segue, a ruota, Guido Migliozzi, in T37 a -1. Il vicentino, come il connazionale, è partito dalla 10 e ha chiuso la giornata con 3 birdie e due bogey. Attardato, invece, Francesco Laporta. Il pugliese, anche lui partito dalle seconde 9, ha portato in club house un +2 composto da 4 birdie, 3 bogey e un triplo, arrivato al par 3 della 7.