Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

PallavoloSport in tv

Dove vedere in tv la A1 di volley femminile oggi: orari 30 ottobre, programma, canali, streaming

Pubblicato

il

Chiara Decortes
Chiara Decortes/Ipa Sport

La sesta giornata di Serie A1 femminile si chiude questa sera con due sfide dal sapore diverso ma entrambe molto interessanti. Alle 20.00 la Bartoccini-Fortinfissi Perugia ospita la Vero Volley Milano, mentre alle 20.30 la CBF Balducci HR Macerata accoglie la Omag-MT San Giovanni in Marignano. Due match che promettono emozioni e punti pesanti per gli equilibri di classifica.

A Perugia l’entusiasmo è tornato dopo la splendida vittoria al tie-break di Cuneo, dove la squadra di coach Andrea Giovi ha mostrato carattere e solidità, rimontando più volte le piemontesi. Grande protagonista Beatrice Gardini, autrice di 19 punti e ormai leader tecnica della formazione umbra, ben supportata da Elena Perinelli, determinante nei momenti chiave. La Bartoccini ha ritrovato convinzione e punta a confermare il buon momento contro una big del campionato. Di fronte ci sarà però una Vero Volley Milano in grande ascesa, reduce dal 3-0 su Macerata e trascinata da una Paola Egonu in versione dominante (19 punti, 62% in attacco). Il tecnico Marco Gaspari potrà contare anche sulla solidità di Pietrini e Lanier, mentre a muro le lombarde hanno mostrato un’efficacia crescente. Sarà una gara di contrasti: da un lato l’entusiasmo di Perugia, dall’altro la potenza e l’organizzazione di una Milano decisa a restare nel gruppo di testa.

A Macerata, invece, andrà in scena uno scontro diretto per la salvezza. Le marchigiane, ferme a 5 punti, hanno bisogno di reagire dopo il ko di Milano e ritrovare continuità in attacco, dove solo Decortes è riuscita a mantenere percentuali accettabili. Coach Lionetti chiede più concretezza alle sue, consapevole che l’occasione contro San Giovanni è preziosa per muovere la classifica. Dall’altra parte del campo, la Omag-MT San Giovanni in Marignano cerca ancora la prima vittoria stagionale: la squadra di Enrico Bellano, ultima con zero punti, ha mostrato segnali di crescita nonostante lo 0-3 subito da Scandicci, soprattutto grazie a Bracchi e Piovesan, ma paga ancora inesperienza e troppi errori in serie. La sfida del Banca Macerata Forum mette dunque in palio più di tre punti: per Macerata rappresenta una possibile svolta stagionale, per San Giovanni un’occasione per rompere il ghiaccio e iniziare a costruire la risalita.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della seconda parte della sesta giornata di serie A1 di volley femminile.

CALENDARIO SERIE A1 FEMMINILE VOLLEY OGGI

Giovedì 30 ottobre

Ore 20.00 Bartoccini-Fortinfissi Perugia vs Vero Volley Milano – Diretta streaming su VBTV e DAZN
Ore 20.30 CBF Balducci HR Macerata vs Omag-MT San Giovanni in Marignano – Diretta streaming su VBTV