CiclismoStrada
Vuelta a España 2025, tappa di oggi Bilbao-Bilbao: orari, tv, percorso, favoriti. Finale esplosivo per attaccanti
Giornata da classiche alla Vuelta a España 2025. Undicesima tappa per la corsa iberica: partenza ed arrivo a Bilbao, andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 13.30
PERCORSO TAPPA DI OGGI VUELTA A ESPAÑA 202
Giornata durissima che si apre con i primi due GPM: l’Alto de Laukiz (3,9 km al 4,7%), seguito dopo circa 20 km dall’Alto de Sollube (7,2 km al 4,2%). Dopo un tratto più tranquillo i corridori affrontano il Balcón de Bizkaia (4,3 km al 5,4%) e subito dopo l’Alto de Morga (8,2 km al 3,5%) che va su in modo irregolare. Superata metà percorso, c’è l’Alto del Vivero (4,2 km al 8,3%), seguito dalla discesa verso Bilbao dove è posizionato un traguardo volante. Negli ultimi 38 km, i corridori ripassano sull’Alto del Vivero e affrontano il temibile Alto de Pike (2,3 km al 8,9%) prima degli ultimi 7,8 km quasi tutti in discesa e dell’ultimo chilometro pianeggiante fino all’arrivo a Bilbao.
PROGRAMMA UNDICESIMA TAPPA
Mercoledì 3 settembre – Undicesima tappa Bilbao-Bilbao (157,4 km)
Orario di partenza: 13.30
Orario di arrivo stimato: 17.20
DOVE VEDERE LA VUELTA A ESPAÑA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: Discovery Plus, DAZN
Diretta Live testuale: OA Sport
FAVORITI
Difficile che i big per la classifica generale siano a giocarsi questa tappa che molto probabilmente vedrà all’attacco diversi corridori sin dalla partenza. Juan Ayuso potrebbe tornare ad attaccare, per regalarsi un’altra soddisfazione in un periodo non del tutto esaltante. Corridori da seguire anche Santiago Buitrago, David Gaudu, Marc Soler ed il nostro Marco Frigo.
