Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Calcio femminile: la Roma cerca l’impresa contro lo Sporting Lisbona. In palio l’accesso in Champions

Pubblicato

il

Manuela Giugliano
Manuela Giugliano/ IPA Sport

Il cuore non basterà. Servirà anche la testa, intelligenza tattica, strategia, visione di gioco. Manca sempre meno alla sfida che vedrà confrontarsi Sporting Lisbona e la Roma, partita di ritorno valida per l’accesso alla Women’s Champions League 2025-2026 di calcio femminile. 

Le capitoline, reduci da diverse buone prove nella Serie A Women’s Cup, si ritroveranno al cospetto delle lusitane in una posizione di svantaggio. All’andata infatti le avversarie sono riuscite ad imporsi per 1-2 al termine di una sfida certamente particolare. 

Le giallorosse infatti sono state le prime a passare in vantaggio per prime con Di Guglielmo, rete a cui è seguita un buon momento di controllo purtroppo calato vistosamente nel finale, quando la formazione italiana ha cominciato a concedere ampi spazi di campo, quindi occasioni da cui sono scaturiti i due timbri in pieno recupero arrivati prima con Carolina Santiago al 92’ e , successivamente, allo scadere con Encarnação. Una vera beffa a cui le ragazze di Alessandro Spugna dovranno cercare di porre giocoforza rimedio. 

Salvo imprevisti, la Roma disegnerà sul campo il modulo 3-4-2-1, affidandosi a Lukasova tra i pali, quindi Di Guglielmo, Valdezate, Veje e Bergamaschi. Quindi Greggi, Rikke, Haabi, Giugliano Corelli e Pilgrim. Nel calcio è impossibile dare qualcosa per scontato, ma per ribaltare le sorti di un’andata maledetta, serve comportarsi da squadra, e agire con una mentalità da squadra. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI