Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Alessandro Michieletto MVP dei Mondiali di volley: miglior giocatore e doppio premio, fuoriclasse consacrato

Pubblicato

il

Alessandro Michieletto
Michieletto / FIVB

Alessandro Michieletto è stato premiato come miglior giocatore dei Mondiali 2025 di volley maschile. Lo schiacciatore lombardo è l’MVP della rassegna iridata che si è conclusa a Manila (Filippine) con il trionfo dell’Italia, che ha sconfitto la Bulgaria per 3-1 in una finale indimenticabile dopo il successo di ieri contro la Polonia con il massimo scarto. Il 23enne succede al palleggiatore Simone Giannelli, che era stato incoronato nell’ultima dedizione vinta sempre dalla nostra Nazionale a Katowice (Polonia).

Il martello di Trento, club con cui ha vinto la Champions League nel 2024 e lo scudetto nel 2025, si è fatto apprezzare nell’arco dell’intera rassegna iridata, risultando impattante soprattutto in semifinale e risultando continuo non soltanto in termini di punti realizzati ma anche per la qualità offerta in ricezione. Perfetto tandem di banda con Mattia Bottolo sotto la regia di Simone Giannelli, con Yuri Romanò nel ruolo di opposto a fare da traino a un sestetto titolare risultato impeccabile in terra asiatica.

Un fuoriclasse totale che ha sempre messo lo zampino nei grandi risultati conseguiti negli ultimi anni dal gruppo guidato dal CT Fefé De Giorgi. Alessandro Michieletto è stata incoronato anche come miglior schiacciatore del torneo, affiancato dal bulgaro Aleksandar Nikolov nel sestetto ideale. La soddisfazione è notevole anche dal punto di vista economico, visto che l’azzurro ha guadagnato un totale di 150.000 dollari.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI