Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

World Games

Tiro alla fune, l’Italia sfiora una storica medaglia ai World Games. Titolo alla Svizzera

Pubblicato

il

Tiro alla fune
Tiro alla fune / IPA Sport

Spingere il più possibile per massimizzare il risultato. Lo spirito del tiro alla fune è un po’ questo, condiviso tra i componenti della propria squadra. Sono stata assegnate quest’oggi, presso il Dong’an Lake Sports Park Central Square di Chengdu (Cina), le medaglie nella prova a squadre mixed di questa disciplina nei World Games 2025.

Uomini e donne a comporre un team di otto elementi in cui si è dato tutto quello che si aveva. Italia in gioco e vicina a una storica medaglia che nel nostro Paese non ha una grande tradizione. Chiara Berto, Elvis Bortolin, Andrea Cia, Simone De Rossi, Giorgia Di Marco, Elena Gava, Lauretta Gobbo e Mauro Tonetto sono stati chiamati all’appello.

Azzurri che hanno iniziato il percorso con una sconfitta (3-0) contro la Svizzera, formazione decisamente forte che poi andrà a vincere la medaglia d’oro. A seguire, nel secondo incontro della fase preliminari c’è stato un pareggio (1-1) contro il team di Cina Taipei. I nostri portacolori sono stati battuti dal Belgio (0-3) nel terzo incontro e hanno conquistato la prima vittoria della prima fase (3-0) contro i Paesi Bassi. L’ultimo match è stato contro la Germania e il pari 1-1 ha stabilito l’accoppiamento per i due penultimi atti: Italia contro Svizzera e Belgio contro i teutonici.

La superiorità elvetica si è replicata allo stesso modo (3-0) e ci si è giocato il tutto per tutto contro i tedeschi per il bronzo. Sfortunatamente, nonostante il grande impegno profuso l’esito è stato negativo anche in questo caso (0-3). Pertanto a comporre la top-3 in questa prova sono state le rappresentative di Svizzera, Belgio e Germania.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI