Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Nadia Battocletti firma la doppietta agli Assoluti: allungo risolutivo sui 1500, sgambata pimpante

Pubblicato

il

Nadia Battocletti
Battocletti / Grana Fidal

Nadia Battocletti ha firmato la doppietta ai Campionati Italiani Assoluti: dopo il successo di ieri sera sui 5.000 metri, la fuoriclasse trentina si è ripetuta sui 1500 metri, distanza frequentata meno abitualmente dall’argento olimpico dei 10000. L’azzurra ha lanciato la progressione risolutiva quando mancavano 200 metri al traguardo in quel di Caorle (località in provincia di Venezia), sfoggiando una bella gamba e una buona condizione, dopo che ventiquattro ore fa aveva avuto dei problemi di stomaco al termine della gara.

La Campionessa d’Europa dei 5000 si era accasciata nei pressi di una fioriera e una volta rialzatasi aveva mostrato una smorfia poco confortante, ma oggi la cera era decisamente migliore ed è arrivata una bella soddisfazione con il secondo tricolore di questo weekend in terra veneta. I ritmi sono stati blandi e chiaramente il crono ne ha risentito, visto che il successo è arrivato in 4:06.12, precedendo Ludovica Cavalli (4:07.91) e Micol Majori (4:08.71).

Si trattava di una buona occasione per testare la condizione e fare carburare il motore in vista dei Mondiali, che si disputeranno a Tokyo dal 13 al 21 settembre: Nadia Battocletti sarà inevitabilmente chiamata a fare delle scelte riguardo alle distanze su cui presentarsi nell’evento più importante di questa annata agonistica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI