Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

TennisWimbledon

Simone Vagnozzi: “Ora vedrò Jannik ballare…Sinner e Alcaraz sulla strada di Djokovic, Federer e Nadal”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha vinto Wimbledon 2025. Il suo allenatore Simone Vagnozzi ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni di Sky: “Forse la vittoria più bella fatta con Jannik: sarà il posto, sarà Wimbledon, ma sono felicissimo. Dopo Parigi è stata dura, sono orgoglioso di quello che ha fatto. La differenza la fa lui, noi proviamo a dargli una mano. L’abbiamo preparata bene, ma non possiamo dire di averla preparata male al Roland Garros: abbiamo avuto tre match point. Livello pazzesco oggi, con Carlos magari una volta vincerà uno e una volta vincerà l’altro“.

Il tecnico ha poi proseguito:Oggi gli abbiamo chiesto di essere coraggioso ed è quello che ha fatto nei momenti importanti. Mi ricordo una risposta in lungolinea su una palla break: se l’è andata a prendere. Gli ho fatto i complimenti per questo: a Parigi Carlos era stato più coraggioso, oggi lo è stato Jannik nei momenti più importanti“.

Sul confronto tra il numero 1 del mondo e il numero 2 del ranking ATP: “Sarà una rivalità che andrà avanti per molti anni, sono due ragazzi super concentrati sul tennis, giocano benissimo. Hanno team fantastici che li supportano. Quello che stanno facendo è fantastico: non siamo ancora ai livelli di Federer, Nadal e Djokovic, ma siamo sulla bella strada“.

Simone Vagnozzi ha poi concluso con uno sguardo al futuro:Ora ci metteranno uno smoking e vedrò Jannik ballare, sarà tutto una sorpresa. Ora ci sarà un po’ di vacanza e poi ci prepareremo peer l’America. Quando siamo arrivati qua dopo Halle ho detto a Jannik “andiamo in missione”, lui l’ha portata a casa. Vincere qui è qualcosa di magico e rimarrà impresso a tutti per tutta la vita“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI