Pallanuoto
Pallanuoto, Carlo Silipo: “Avevo chiesto di divertirsi, la Cina sarà fastidiosa: ha giocato alla pari con l’Olanda”
L’Italia ha travolto Singapore con lo schiacciante punteggio di 32-5 nell’ultima partita della fase a gironi dei Mondiali 2025 di pallanuoto femminile, regolando con ampio margine le modeste padrone di casa. Le azzurre hanno così chiuso il raggruppamento al secondo posto dopo aver perso lo scontro diretto con l’Australia e ora sono attese dal playoff contro l’insidiosa Cina.
Il CT Carlo Silipo ha analizzato la partita attraverso i canali federali: “Avevo detto alle ragazze di affrontare questa partita col giusto spirito divertendosi. Sono contento che le rotazioni hanno funzionato e tutte le atlete sono andate a segno. Sono contento che anche Santapaola ha parato un rigore ed è entrata ufficialmente in questo mondiale“.
Il Commissario Tecnico si è proiettato verso la prossima partita: “Ora il quarto di finale con la Cina che è una squadra sempre fastidiosa in queste manifestazioni. Con il nuovo allenatore Miki Oca hanno fatto un miglioramento sia tecnico che tattico. Dovremo studiare le contromosse giuste perché contro l’Olanda oggi hanno dimostrato di giocare alla pari contro una big per oltre due tempi. Sarà un match impegnativo“.
