Tennis
Jasmine Paolini si affida a Federico Gaio fino agli US Open
Jasmine Paolini, archiviata la delusione per l’eliminazione al secondo turno di Wimbledon contro la russa Kamilla Rakhimova, è pronta ad iniziare la sua stagione sul cemento americano. La numero uno d’Italia, prima di pensare al ritorno in campo, ha dipanato il dubbio relativo al prossimo allenatore dopo la fine del rapporto con Marc Lopez.
La vincitrice degli Internazionali d’Italia continua nella scelta di affidarsi ad un allenatore a tempo e ufficializza la collaborazione, fino al termine dell’Open degli Stati Uniti, con Federico Gaio. L’azzurra ha presentato così il suo nuovo coach: “Per quanto riguarda l’organizzazione sono qua con Federico Gaio che mi darà un mano qua, Cincinnati e US Open. Ovviamente mi sto guardando attorno e con il mio team stiamo cercando di organizzarsi al meglio, vedremo cosa ci riserverà il futuro”.
Federico Gaio, ex giocatore, aiuterà Jasmine Paolini nei tre appuntamenti principali dell’estate americana. Alla fine dell’ultimo Slam stagionale la giocatrice italiana deciderà se proseguire la collaborazione, oppure optare per una scelta diversa e maggiormente confacente alle proprie esigenze.
Paolini, attesa dalla sfida con la giapponese Aoi Ito, ha dichiarato di voler puntare alla partecipazione alle Finals e per riuscire nel suo intento dovrà rendersi protagonista di un percorso di primo piano nei prossimi mesi. I punti persi al Roland Garros e a Wimbledon sono ormai alle spalle, adesso è il momento di ripartire.
