CiclismoStradaTour de France
Italia, questa è sfortuna nera! Filippo Ganna si ritira subito al Tour de France
Filippo Ganna è stato costretto ad abbandonare il Tour de France nel corso della prima tappa per le conseguenze di una caduta e l’Italia ha perso uno dei sui uomini di punta per la Grande Boucle, soprattutto pensando alle prove contro il tempo.
La 112ma edizione del Tour del France è scattata quest’oggi da Lille, sede sia di partenza che di arrivo della prima frazione, lunga 184.9 km: nel corso della tappa, a 133 km dal traguardo, è rimasto coinvolto in una caduta Filippo Ganna, finito a terra in una curva verso destra nella quale erta presente lo spartitraffico.
Nella stessa caduta è stato coinvolto anche il britannico Sean Flynn (Team Picnic PostNL), il quale però, a differenza dell’italiano, è ripartito immediatamente. L’azzurro, invece, ha accusato evidente dolore alla schiena, è stato assistito dal medico e poi è ripartito.
Ganna ha avuto anche un problema alla scarpetta destra, che gli è costato ulteriore tempo: il ciclista italiano è poi riuscito a rientrare in gruppo, anche grazie all’aiuto dei compagni di squadra della INEOS Grenadiers, ma ai 70 km dal traguardo è stato costretto ad alzare bandiera bianca ed abbandonare la corsa.
