Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Isaac Del Toro indiavolato: terza vittoria di fila, dominio totale al Giro d’Austria

Pubblicato

il

Isaac del Toro

Isaac Del Toro ha firmato la tripletta al Giro d’Austria, corsa di livello 2.1 dove il giovane talento messicano è tornato in gruppo dopo il secondo posto al Giro d’Italia. L’alfiere della UAE Emirates XRG aveva dettato legge nella seconda e nella terza tappa, oggi si è imposto nella quarta frazione fornendo una prestazione di lusso sulla salita conclusiva di Kuehtai e tagliando il traguardo con un vantaggio di quattro secondi sull’irlandese Archie Ryan, sei secondi sul polacco Rafal Majka (suo compagno di squadra) e 25” sul tedesco Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla).

Isaac Del Toro ha infilato l’ottavo successo da professionista ad appena 21 anni e si è issato al comando della classifica generale, scalzando l’austriaco Felix Grossschartner (suo compagno di squadra, oggi decimo a 3’18”). Il messicano primeggia con un margine di 29” su Archie, 47” su Ryan e 1’20” su Engelhardt alla vigilia dell’ultima frazione.

Domani (domenica 13 luglio) sono previsti 144 km con partenza e arrivo a Feldkirch. La salita di Furkajoch (20,3 km al 6,1% di pendenza media) è posto a 108 chilometri dal traguardo, potrebbero fare un po’ di selezione le ascese di Duenserberg (5,7 km al 7,2%), Gampeluen, Thuerigen e Shwarzer See poste nella seconda parte del tracciato, ma Del Toro è chiaramente il grande favorito per il successo finale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI