Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Belgio

F1, Charles Leclerc: “Non me lo aspettavo, mi sono sentito a mio agio”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Charles Leclerc/ LaPresse

Charles Leclerc partirà dalla seconda fila in occasione del GP del Belgio, tredicesimo atto del Mondiale 2025 di Formula 1 in scena questo fine settimana presso l’iconico circuito di Spa-Francorchamps. Consistente la prestazione del ferrarista, bravo a raccogliere la terza posizione approfittando di una sbavatura nel giro lanciato di Max Verstappen, poi piazzatosi al quarto posto.

Precisamente, il pilota ha segnato un gap di +0.338 rispetto alla McLaren di Lando Norris che, dopo aver gravitato sempre dietro al compagno di squadra, ha strappato la pole position girando in 1:40.562 e precedendo così Oscar Piastri, secondo a +0.085.

Una volta arrivato al parco chiuso, il monegasco ha commentato a caldo quanto fatto: “Non me lo aspettavo, sono davvero contento malgrado si tratti di un terzo postoha detto Leclerc Penso che credessimo di essere più indietro, sapevamo di avere qualcosa di più in macchina, ma ieri abbiamo sofferto. Oggi ho fatto un ottimo giro e sono contento delle sensazioni avute; è stato bello mettere tutto insieme per le qualifiche. Ci vuole un po’ di tempo per sfruttare gli aggiornamenti, abbiamo cambiato qualcosa ma niente di grande. Mi sono sentito più a mio agio, è bello non lasciare niente sul tavolo“.

Lelcerc ha quindi chiosato: “Riuscire ad arginare domani Verstappen? Non so se riuscirò a tenere alto il passo gara, nella Sprint non tenevo il ritmo dei primi tre. Abbiamo comunque fatto qualche piccolo cambiamento, spero possa darci un vantaggio per domani“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI