Formula 1GP Canada
F1, Oscar Piastri: “Arrivo a Montreal con sensazioni positive e grande concentrazione”
Oscar Piastri è uno dei grandi favoriti alla vigilia del weekend di Montreal in occasione del Gran Premio del Canada 2025, valevole come decimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’australiano della McLaren è reduce da una striscia di otto podi consecutivi e occupa meritatamente la prima posizione nel campionato piloti, con un vantaggio di 10 punti sul compagno di squadra Lando Norris.
“Arrivo a Montreal con sensazioni positive e grande concentrazione. È un circuito che offre buone opportunità e rappresenta una sfida interessante, con le sue caratteristiche di velocità e basso carico aerodinamico“, le dichiarazioni del 24enne nativo di Melbourne al sito ufficiale del team di Woking in vista della seconda tappa nordamericana del calendario.
“Dopo la vittoria di Barcellona è stato importante mantenere alta l’attenzione, e tornare subito in pista dopo la pausa mi aiuta a restare nel ritmo. Il team sta lavorando molto bene su tutti i fronti e continuiamo a spingere insieme, forti dell’impegno e del lavoro che c’è dietro ogni fine settimana di gara“, ha aggiunto il portacolori della storica scuderia inglese.
