Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP ‘s-Hertogenbosch 2025, in Olanda Medvedev guida il seeding. L’Italia schiera Darderi e Bellucci

Pubblicato

il

Daniil Medvedev/La Presse

Il Roland Garros è giunto ormai al termine e tra poche ore l’ennesimo atto della sfida titanica SinnerAlcaraz decreterà il vincitore dell’edizione 2025.  Il circuito ha già però voltato pagina e spostato il mirino sul prossimo grande obiettivo, l’inizio della stagione su erba che culminerà con il torneo di Wimbledon in programma dal 30 Giugno al 13 Luglio.

Il percorso di avvicinamento al terzo Slam stagionale inizia con i tornei ATP 250 di Stoccarda ed Hertogenbosch, occasioni preziose in cui i giocatori potranno iniziare a riprendere confidenza con i campi verdi e testare gli automatismi di gioco certamente molto diversi da quelli adottati sul rosso.

In Olanda la testa di serie numero uno sarà un Daniil Medvedev ormai sempre più alla ricerca di sé stesso e reduce dalla sconfitta subita a Parigi contro il redivivo Cameron Norrie.  Il russo usufruirà di un bye al primo turno per poi debuttare contro il vincente della sfida tra un qualificato e l’australiano Christopher O’Connell.

Secondo favorito del torneo è il francese Ugo Humbert. Il transalpino, nel torneo di casa, si è ritirato al secondo turno contro il britannico Jacob Fearnley. Testa di serie numero 3 è il russo Karen Kahachanov, fermato al quinto set nei sedicesimi dello Slam parigino da Tommy Paul, e pronta a debuttare nel secondo turno contro il vincente della sfida tra il padrone di casa Botic van de Zandschulp, in tabellone grazie ad una wild card, e Mattia Bellucci.

Il secondo azzurro presente in tabellone è Luciano Darderi. La testa di serie numero otto del torneo esordirà al primo turno contro il cileno Nicolás Jarry per poi incrociare il vincente della sfida Alejandro Tabilo-Jesper de Jong e pensare all’eventuale quarto di finale contro il numero uno del tabellone.