Tennis
Quando gioca Sinner al Roland Garros? Definiti i giorni, uno svantaggio rispetto ad Alcaraz
AGGIORNAMENTO ORE 13.00
Jannik Sinner di sicuro non giocherà domenica 25 maggio. A questo punto debutterà o lunedì 26 o martedì 27 maggio. Il 2° turno sarà giovedì 29 maggio, il 3° sabato 31 maggio, e così via. In sostanza, giocherà per prima la parte bassa del tabellone (il n.1 è in quella alta). Dunque un piccolo vantaggio per Carlos Alcaraz, che giocherà tutti i turni un giorno prima rispetto all’italiano (tranne le eventuali semifinali, che si disputeranno lo stesso giorno, ovvero venerdì 6 giugno).
Il Roland Garros 2025 di tennis inizierà domenica 25 maggio: il primo turno dei tabelloni di singolare maschile e femminile vedrà andare in scena 128 incontri nel complesso, 64 per torneo, che saranno suddivisi, visto l’elevato numero, in tre giornate.
I sessantaquattresimi di singolare, infatti, saranno spalmati da domenica 25 a martedì 27 maggio, e, dato che sono ancora in corso le qualificazioni, non è stata ancora comunicata la suddivisione dei match in ciascuna delle tre giornate in questione.
Non si sa, al momento, se Jannik Sinner esordirà domenica, lunedì o martedì, mentre a seconda della suddivisione scelta dagli organizzatori il 28 o 29 maggio disputerà il secondo turno ed il 30 o il 31 giocherà il terzo. Per l’azzurro ottavi l’1 o il 2 giugno, quarti il 3 o il 4, semifinali il 6 e finale l’8 giugno.
Jannik Sinner , che inizierà il proprio cammino contro il transalpino Arthur Rinderknech, presidia la parte alta del tabellone, e sul suo cammino potrebbero finire il tedesco Alexander Zverev (in semifinale), Jack Draper (ai quarti), Arthur Fils (agli ottavi), ed Alejandro Davidovich Fokina (al terzo turno).
