Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Monaco

F1, Oscar Piastri: “Giornata caotica, ci sono tanti aspetti da considerare”

Pubblicato

il

Oscar Piastri
Oscar Piastri/ LaPresse

Un venerdì tra alti e bassi per Oscar Piastri. Il pilota australiano ha infatti collezionato rispettivamente l’ottava e la seconda posizione in occasione delle due prove libere valide per il GP di Monaco, ottavo atto del Mondiale 2025 di Formula 1 in scena questo fine settimana sul tracciato urbano di Montecarlo.

L’oceanico, al momento leader nella classifica generale, nel secondo turno si è ritrovato a battagliare con le due Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, apparsi particolarmente competitivi in questi primi stralci di weekend. Tuttavia c’è ancora tanto, tantissimo lavoro da fare, come detto dall’australiano stesso in zona mista:

Chiaramente la Ferrari sembra più forte qui di quanto non lo sia mai stataha detto Piastri ma io ho avuto le mie colpe. Ci sono un sacco di cose da imparare e penso che domani sarà una giornata interessante”. 

Piastri ha quindi chiosato: “L’intera giornata è stata un po’ frenetica, fatta di up and down; quando abbiamo messo insieme tutto, ritmo compreso, era buono; ma al momento non è così facile. Ci sono alcune cose da considerare, soprattutto per me, diciamo che oggi è stato tutto un po’ caotico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI