Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Miami

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ho faticato con le hard, rispetto alle McLaren manca il passo gara”

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli
Andrea Kimi Antonelli/ LaPresse

Andrea Kimi Antonelli si è dovuto accontentare della posizione numero sei al GP di Miami, sesto appuntamento del lungo Mondiale 2025 di Formula 1. Un weekend che resta comunque positivo per il giovanissimo pilota italiano, il quale ha ben figurato soprattutto nei turni di qualifica, dove ha centrato la pole nella Sprint Qualifying e il terzo piazzamento in griglia nella modalità canonica.

Più problematica la gara, in cui il classe 2006 ha accusato poca confidenza con le hard, così come confermato dal diretto interessato una volta presentatosi ai microfoni di Sky Sport Italia:

“Con le medie mi sono sentito molto meglio rispetto alle hard ha detto Antonelli Non a caso alla fine dello stint con le medie eravamo vicini a Verstappen. Ma successivamente con le hard ho fatto veramente fatica. Adesso bisogna analizzare e vedere cosa è andato storto“.

Antonelli ha inoltre aggiunto:In questo weekend la qualifica è stato un punto di forza  perché per la prima volta quest’anno ho messo tutto insieme nel giro. Peccato per la gara, perché sicuramente speravo di fare di più. Diciamo che sulla qualifica e sul giro secco riusciamo ad essere lì, ma manca il passo rispetto alle McLaren”. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI