Roland GarrosTennis
Come cambia il tabellone di Sinner con le eliminazioni di De Minaur e Mensik. Fils si salva, Fonseca mina vagante
Diverse teste di serie sono state eliminate quest’oggi nel corso del secondo turno del tabellone di singolare maschile del Roland Garros 2025 di tennis: in campo c’è la parte alta del tabellone, presidiata da Jannik Sinner, numero 1 del seeding.
L’eliminazione che riguarda da vicino l’azzurro è quella dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 26 del seeding, che dunque non sarà l’avversario di Sinner al terzo turno: a sfidare il tennista italiano nella giornata di sabato 31 maggio sarà il ceco Jiří Lehečka, giustiziere dell’iberico in quattro set.
Escono di scena anche l’australiano Alex de Minaur (9) ed il ceco Jakub Menšík (19), eliminati rispettivamente dal kazako Alexander Bublik e dal qualificato lusitano Henrique Rocha, che si affronteranno al terzo turno. Poco cambia per Sinner: in quello spicchio di tabellone il favorito resta il britannico Jack Draper (5).
Il tennista britannico potrebbe sfidare Sinner ai quarti, ed oggi affronterà il padrone di casa francese Gaël Monfils, ma al prossimo turno potrebbe affrontare il brasiliano Joao Fonseca, al momento in campo contro la wild card transalpina Pierre Hugues Herbert, e che all’esordio aveva eliminato il polacco Hubert Hurkacz (30).
Tra quelli che sulla carta saranno i possibili avversari di Sinner secondo il seeding, avanzano quest’oggi il francese Arthur Fils (14), che piega il cinque set lo spagnolo Jaume Munar, ed il tedesco Alexander Zverev (3), che però cede un set al neerlandese Jesper de Jong.
Proprio il tedesco Alexander Zverev dovrebbe essere, sulla carta, un ostacolo sul cammino di Jannik Sinner (in semifinale), il quale potrebbe sfidare prima il britannico Jack Draper (ai quarti), il già citato padrone di casa transalpino Arthur Fils (agli ottavi), ed il ceco Jiri Lehecka, suo prossimo avversario al terzo turno.
