Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Madrid 2025: Lucrezia Stefanini fallisce la qualificazione

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini
Stefanini / Andy Summers / IPA Sport

Lucrezia Stefanini deve dire addio al WTA 1000 di Madrid al secondo turno dele qualificazioni. L’azzurra raccoglie solo quattro giochi contro la classe 2007 serba Teodora Kostovic, ed è un 6-2 6-2 di assoluta superiorità quello che emerge alla Caja Magica. A seguito degli altri risultati, non ci saranno ulteriori italiane al di là del duo Paolini-Bronzetti in tabellone principale, salvo ripescaggi.

Primo set già difficile per Stefanini, che parte vincendo un solo punto dei primi nove e subendo l’immediato break a zero. Per l’azzurra anche il secondo turno di battuta è complesso, lo tiene e, subito dopo e sullo slancio, riesce a guadgnare una chance di 2-2, senza però sfruttarla. Di qui in avanti di servizi strappati ne arrivano tre in fila: il problema è che questo significa 5-2 Kostovic, con la serba che riesce a cbiudere al terzo set point.

Nel secondo parziale i problemi al servizio di Stefanini si acuiscono enormemente: subisce subito due break che la portano sotto 3-0, cerca in qualche modo di rientrare, ma è sempre quel non insignificante particolare ad allontanarla da un rientro. Per l’italiana a ogni controbreak corrisponde un momento in cui la serba la ricaccia indietro, fatto che determina l’inevitabile soluzione con un altro 6-2 a chiudere i conti in un’ora e 21 minuti.

Se sia l’una che l’altra se la giocano male sulla prima (44%-33% Kostovic), è la seconda che risulta difficilmente attaccabile per Stefanini, contando che l’avversaria porta a casa il 75% dei punti contro il 36%.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI