Nuoto, il record italiano di Thomas Ceccon nei 200 dorso: il video della gara nei campionati australiani
-
Tommaso Martini: il bronzo europeo che lancia il nuovo talento del fioretto italiano
-
Savoldelli sul Tour: “Antidoping notturno ridicolo. Pogacar gregario di del Toro”
-
La pallavolo di Hryhorii Khotsevych: un cerchio che si chiude e si apre in SuperLega
-
Italia da sogno a Budapest! Le azzurre in finale, gli uomini volano in semifinale
Thomas Ceccon è stato tra i protagonisti della prima giornata dei campionati australiani open di scena a Brisbane. Il campione olimpico dei 100 dorso, infatti, ha gareggiato alla grande nella doppia distanza dello stile citato, realizzando il nuovo record italiano di 1:55.71 e aggiudicandosi la finale con questo riscontro.
Un crono che proietta Ceccon nell’elite della specialità, visto il suo terzo posto nella graduatoria mondiale stagionale, ad appena 16 centesimi dal miglior tempo siglato dal britannico Oliver Morgan (1:55.55). Una prestazione di altissimo livello di Thomas, considerando la sua esperienza ancora tutta da fare su questa distanza.
Tolto quasi un secondo al proprio personale, il veneto è diventato il primo italiano della storia ad abbattere la barriera dell’1:56 e questo può essere un ottimo presagio in vista dei Mondiali a Singapore, visto che con questo tempo si è guadagnato la qualificazione.
