Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Lorenzo Musetti chiama medical time-out a Montecarlo: cos’è successo in finale contro Alcaraz

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti
Musetti / IPA Agency

Lorenzo Musetti ha richiesto un medical time-out durante il terzo set della finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano ha accusato un problema muscolare e gli è stata massaggiata la coscia destra per un paio di minuti, poi è rientrato in campo ma faticava a correre e a muoversi con disinvoltura. Il toscano ha voluto onorare fino in fondo l’atto conclusivo sulla terra rossa del Principato, ma non aveva più le forze per tenere testa allo scatenato Carlos Alcaraz.

Lorenzo Musetti aveva vinto brillantemente il primo set, ma nel secondo parziale ha dovuto fare i conti con l’impetuoso cambio di ritmo nello spagnolo e in apertura della terza frazione ha subito un break micidiale. A quel punto l’azzurro ha un po’ ceduto mentalmente, l’iberico si è issato sul 3-0 e il nostro portacolori è dovuto ricorrere al medical time-out, ma purtroppo l’inerzia della partita era già indirizzata in favore del nuovo numero 2 del mondo.

Carlos Alcaraz ha vinto con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-0. Lorenzo Musetti incomincerà la nuova settimana da numero 11 del ranking ATP, con la concreta possibilità di rientrare in top-10 nell’immediato futuro. L’auspicio è che il problema fisico odierno non abbia delle importanti conseguenze, a questo punto sarebbe meglio rinunciare al torneo ATP 500 di Barcellona e presentarsi al meglio al Masters 1000 di Madrid che scatterà il 23 aprile sul mattone tritato della capitale spagnola.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI