Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva: la tappa di Keqiao si apre nel segno della statunitense Annie Sanders

Pubblicato

il

Annie Sanders Arrampicata
Annie Sanders Arrampicata / Ph. Nakajima Kazushige-IFSC

In Cina si è aperta ufficialmente la prima tappa del nuovo quadriennio olimpico dell’arrampicata sportiva. Il meeting di Coppa del Mondo di Keqiao ha visto le specialiste del boulder sfidarsi sulle pareti cinesi.

A fare la differenza è stata, nella nuova finale a 8, la giovane statunitense Annie Sanders (classe 2007), capace di totalizzare alla fine della sua prova un totale di 54.7 punti andando a precedere la francese Oriane Bertone, che si può rammaricare dopo una giornata nella quale aveva comandato sia le qualificazioni sia le semifinali, e la britannica Erin McNeice, terza a 44.8. Giù dal podio il tris giapponese rappresentato da Mao Nakamura (44.4), Miho Noaka (44.1) e Melody Sekikawa (29.6), con la coreana Chaehyun Seo e l’australiana Oceania McKenzie in settima e ottava piazza a 19.6 e 9.9.

Per i colori azzurri, a referto, il 27esimo posto di Camilla Moroni (68.4 in qualificazione), il 31esimo di Giorgia Tesio (54.3), Irina Daziano (54.3) il 43esimo di Francesca Matuella (34.6) e il 47esimo di Giulia Medici (34.5).

Domani a chiudere il programma ci penseranno gli uomini, con le semifinali e finali: oggi invece è stata la volta delle qualificazioni, per il primo taglio a 25. Primo Sorato Anraku, a quota 124.9, mentre in casa Italia vi sono da registrare gli arrivi nel gruppo del 49esimo posto da parte di Michael Piccolruaz (39.4) e di Niccolò Antony Salvatore (44.3).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI