Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, Franzoni sesto nel gigante di Coppa Europa ad Aal. Vince lo svizzero Haechler

Pubblicato

il

sci alpino-giovanni franzoni-fisi pentaphoto
Giovanni Franzoni/FISI Pentaphoto

Continua la straordinaria stagione di Len Haechler in Coppa Europa. Lo svizzero, leader della classifica generale, ha vinto il gigante di Aal, allungando anche nella classifica di specialità. L’elvetico ha rimontato due posizioni nella seconda manche, battendo il padrone di casa Oscar Andreas Sandvik, che ha accusato un ritardo di 25 centesimi.

Sul podio ci sale anche il francese Alban Elezi Cannaferina, terzo con 54 centesimi di ritardo dalla vetta. Quarto posto per l’austriaco Joshua Sturm (+0.56), che ha preceduto lo svizzero Fabri Janutin (+0.78), capace di rimontare ventiquattro posizioni nella seconda manche.

Il migliore degli azzurri è stato Giovanni Franzoni, che ha chiuso al sesto posto a 90 centesimi dal vincitore. Settimo il tedesco Stefan Luitz (+0.99) davanti allo spagnolo Aleix Aubert Serracanta (+1.04) e al francese Guerlain Favre (+1.10), che era in testa a metà gara. Completa la Top-10 il finlandese Eduard Hallberg (+1.32).

Dodicesimo posto per Tobias Kastlunger (+1.36), che rimonta dodici posti nella seconda manche, concludendo davanti a Stefano Pizzato (+1.42). Ventitreesimo posto per Tommaso Saccardi (+1.96) e a punti concludono anche Francesco Riccardo Zucchini (27°, +2.25) ed Hannes Zingerle (28°. +2.97).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI