Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Scherma

Scherma: 10 sciabolatrici accedono al tabellone principale in Coppa del Mondo ad Heraklion

Pubblicato

il

Martina Criscio / Bizzi Federscherma

Giornata positiva per la Nazionale italiana di sciabola femminile, al momento impegnata in quel di Heraklion per la Coppa del Mondo 2024-2025 di scherma. Ben otto azzurre hanno infatti conquistato l’accesso per il tabellone principale, raggiungendo così Michela Battiston, già dentro in qualità del ranking. 

A brillare in particolare modo sono state Martina Criscio, Michela Landi, Carlotta Fusetti e Mariella Viale, abili ad assicurarsi il passaggio del turno nella fase a gironi grazie a un percorso netto nel caso delle prime due atlete citate e con un cammino caratterizzato di una sconfitta e cinque vittorie per le altre. 

Bene poi Alessia Di Carlo, brava a superare nel tabellone preliminare la tedesca Graudinis per 15-9, così come Chiara Mormile, 15-12 alla statunitense Greenbaum, Eloisa Passaro, 15-13 sulla neutrale Sobal, e Claudia Rotali, 15-14 sulla kazaka Dospay. 

Niente da fare invece per Manuela Spica e Benedetta Fusetti, eliminate all’ultimo incontro, mentre Maria Clementina Polli ha dovuto salutare la gara nel turno da 128. Domani, sabato 8 marzo, andrà in scena la fase finale. Ricordiamo che la gara porta con sé una valenza particolare, in quanto si tratta della prima uscita ufficiale del nuovo CT Andrea Aquili.