Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP ArgentinaMotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Prima fila meglio del previsto: cogliere l’opportunità di lottare con i Marquez”

Pubblicato

il

Johann Zarco
Zarco / IPA Agency

Johann Zarco ha firmato il terzo tempo nelle qualifiche del GP di Argentina, seconda tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il centauro francese si è reso protagonista di una prestazione incredibile in terra sudamericana, facendo volare la Honda in maniera inattesa e inaspettata: in sella alla moto della scuderia giapponese è riuscito a conquistare la prima fila e partirà così alle spalle dei fratelli Marquez nella Sprint Race di oggi pomeriggio e nel Gran Premio di domani.

Il transalpino ha chiuso con un ritardo di 0.288 dall’incontenibile Marc Marquez e a 42 millesimi da Alex, lasciandosi alle spalle Francesco Bagnaia con l’altra Ducati ufficiale, a dimostrazione della bontà della sua prova. Il pilota proverà a brillare anche in gara, c’è grande curiosità sul rendimento della Honda sul passo e per capire se può davvero essere una pretendente al podio in questo intenso fine settimana che segue l’appuntamento d’apertura in Argentina.

Johann Zarco ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky: “Per la fiducia è molto importante, la gara in Thailandia mi ha dato una bella fiducia per leggere la moto e mi ha fatto vedere cose positive. Qui fin dal venerdì ho iniziato forte e oggi l’ho confermata, ma prima fila e è meglio di quello che aspettavo e se mi dà l’opportunità di stare vicino a questi fratelli e di lottare per il podio è un’opportunità da prendere“.

Il francese ha poi proseguito:Dopo i Test il feeling non era buonissimo ma eravamo più vicini agli altri e si è visto in gara. Questo circuito è più vicino al mio stile di guida, c’è solo una staccata era e questo mi aiuta“.