GP USAMotoGP
Marc Marquez cade nel GP degli USA! Colpo di scena, Bagnaia era in rimonta
Marc Marquez ci ricasca e, così come successo nel 2019, commette un errore e cade proprio nella sua pista preferita. Il ducatista è appena uscito di scena nel GP degli USA, terzo appuntamento del Motomondiale 2025 in fase di svolgimento al COTA di Austin, mentre stava cercando di difendersi da Francesco Bagnaia, intenzionato a fare saltare il banco.
Ma andiamo con ordine. L’attuale leader della classifica piloti, in testa alla gara, stava subendo la pressione di “Pecco”, che, dopo aver superato Alex Marquez a quindici giri dalla fine, si era messo all’inseguimento del compagno di squadra. Lo spagnolo contava su un vantaggio di 2.287 nonostante il terreno perso costantemente nel T2 rispetto al piemontese.
Poi, a nove giri dal termine, il nativo di Cervera nel tentativo di spingere è scivolato sul cordolo allo Snake, perdendo numerose posizioni. L’iberico ha provato comunque a rimettersi in corsa, ripartendo dalle retrovie ed andando a caccia di una rimonta disperata.
Tuttavia, dopo soli due giri, è stato costretto ad alzare bandiera bianca, complice anche un danno riportato durante la caduta, dove si è staccata la pedana destra della moto. Si è interrotto dunque il filotto di vittorie del pilota che, dall’inizio dell’anno, si era imposto in tutte le prove sin qui a disputate.
