Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccioSport Invernali

Hockey ghiaccio, Renon e Vipiteno cedono in gara-2 delle semifinali dell’Alps

Pubblicato

il

Renon / Max Pattis
Renon / Max Pattis

Il secondo atto delle semifinali playoff dell’Alps Hockey League 2024-2025 non sorride alle squadre italiane. Renon e Vipiteno infatti vanno incontro a due sconfitte trovandosi così entrambe sotto per 2-0 nelle rispettive serie.

In Slovenia, lo Jesenice si impone per 3-2 sul Renon. Partita equilibrata nel primo periodo: botta e risposta sull’asse Urukalo-Soracreppa per l’1-1. Poi a metà del secondo segmento di gara e all’inizio della terza e ultima “ripresa” i balcanici piazzano l’allungo con Jenko e Slivnik per il 3-1 che viene sì accorciato dagli ospiti con la rete di Insam, a 6 giri di lancette dalla fine, ma non viene pareggiato.

A Vipiteno invece, i Broncos cadono 2-4 contro l’EK Die Zeller Eisbären. Lo 0-2 iniziale, con le griffe di Koschek e Predan, diventa un solco che la squadra italiana non riesce mai a colmare, pur riaprendo due volte la partita, con Capanelli sull’1-2 e con Cianfrone sul 2-3, ma a pochi secondi dalla fine è Johansson a chiudere i conti.

Ora si passerà a gara -3 sia per una serie sia per l’altra: entrambe saranno in programma il 29 marzo, sabato. Renon inizierà alle ore 18, in casa, mentre Vipiteno sarà in trasferta, alle ore 19.30.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI