Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket, la Reggiana batte anche Manresa ed ottiene la seconda vittoria in Champions League

Pubblicato

il

Jamar Smith
Jamar Smith/championsleague.basketball

Seconda vittoria consecutiva in Champions League per la Pallacanestro Reggiana che batte, tra le mura amiche, gli spagnoli del Baxi Manresa con il parziale di 85-70. Emiliani trascinati dai 19 punti di Jaylen Barford e di Kwan Cheatman Jr, autori di una grande prestazione. Grazie a questo successo, la squadra italiana si porta seconda in classifica nel proprio girone con 6 punti conquistati.

Avvio di match equilibrato con la Reggiana che ottiene il primo vantaggio grazie a Stephane Gombauld. Ma Manresa risponde subito con la tripla di Cameron Hunt. Gli spagnoli arrivano al +5 con un’altra tripla, questa volta siglata da Derrick Alston Jr, ma gli emiliani tornano a -1 con i liberi. La squadra italiana commette molti errori ma riesce a pareggiare a quota 19 con Lorenzo Uglietti. Sul finire del quarto Santiago Visconti conclude un gioco da 4 punti chiudendo la prima frazione 19-23 per Baxi Manresa.

Il secondo quarto parte con un parziale di 0-3 per gli ospiti che viene interrotto dal piazzato di Kwan Cheatman Jr e dalla tripla di Jaylen Barford. Gli emiliani trovano addirittura il pareggio con Cassius Winston, che mette a referto 5 punti consecutivi. Ritorna l’equilibrio che aveva caratterizzato i primi minuti con gli iberici sempre davanti. Reggio Emilia ha la palla del sorpasso ma Kwan Cheatman Jr commette uno sfondamento; sorpasso che arriverà più tardi quando sulla sirena Jaylen Barford segna quasi da centrocampo e chiude 41-38 il primo tempo per la squadra italiana.

Terza frazione che si apre con il +6 della Reggiana che viene dimezzato dalla tripla del solito Alston Jr. La partita si incattivisce, dominano i falli e la compagine italiana ne approfitta portandosi sul +7 grazie ai due punti di Michele Vitali. La tripla di Cameron Hunt tiene in vita gli spagnoli ma trova la risposta immediata di Uglietti. I tre punti di Sasha Grant e il canestro da metà campo di Jamar Smith concludono un fantastico terzo quarto per Reggio che termina 65-51.

Nell’ultimo quarto Baxi Manresa cerca di riavvicinarsi ma, inizialmente, Reggio Emilia sembra essere capace di mantenere il vantaggio. Gli iberici si fanno pericolosi e con il gioco da tre di Emanuel Cate accorciano sul -6. I tre liberi consecutivi di Barford e la percussione vincente di Winston allontanano gli spagnoli che non riescono più a rientrare nel match. La squadra emiliana gestisce gli ultimi minuti e batte Baxi Manresa con il parziale di 85-70. La Reggiana ottiene così la seconda vittoria consecutiva in Champions League, dopo la trasferta contro l’Aliaga Petkimspor.